Milano, tutto pronto per il concerto di Robert Plant

Spettacolo
Robert Plant (GettyImages)
GettyImages-RobertPlant

L'ex cantante dei Led Zeppelin si esibirà all'Ippodromo di San Siro il 27 luglio per promuovere il suo ultimo disco "Carry fire"

Milano si prepara ad ospitare l’unico concerto italiano di Robert Plant: l’ex leader dei Led Zeppelin sarà il 27 luglio all’Ippodromo di San Siro per celebrare i 50 anni della sua band e promuovere l’ultimo album “Carry Fire".

Il concerto

Robert Plant salirà sul palco del Milano Summer Festival insieme ai The Sensational Space Shifters, la band composta da John Baggott, Justin Adams e Dave Smith, che da anni lo accompagna durante le sue tournée dal vivo. La scaletta del concerto lo vedrà alternare vecchi classici dei Led Zeppelin, come “Whole Lotta Love” e “The Lemon Song”, a canzoni tratte del suo ultimo album “Carry Fire”, pubblicato lo scorso 13 ottobre. Proprio per promuovere il suo undicesimo disco da solista, Plant ha iniziato nell’autunno 2017 un tour in tutta Europa, che approderà anche in Nord America il prossimo settembre.

Leggenda del rock

Jimmy Page conobbe il successo negli anni ’60 come voce solista ed autore della band hard rock Led Zeppelin. Fu leader del gruppo fino allo scioglimento, avvenuto nel 1980 a causa della morte del batterista John Bonham. Dal 1982, a dispetto dell'evidente abbassamento del suo timbro vocale, Plant si è dedicato alla carriera solista, riprendendo e ampliando molti dei temi costituenti la complessa alchimia musicale dei Led Zeppelin e pubblicando undici album. È universalmente riconosciuto come uno dei maggiori interpreti della storia del rock: nel 2009 è stato collocato al 15º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone, mentre un sondaggio condotto nel 2011 tra i lettori internazionali della rivista lo ha eletto il più grande cantante solista di tutti i tempi.

Spettacolo: Per te