"American Pastoral" stasera su Sky Cinema per ricordare Philip Roth

Spettacolo sky cinema
Una scena di American Pastoral (Foto:Sky)
Sky_AmericanPastoral

Nel giorno della scomparsa dello scrittore statunitense, Sky Cinema Cult HD propone in prima serata oggi, e in replica domani, alle 13.35, l'adattamento cinematografico del suo più celebre romanzo. Nel cast Ewan McGregor, Jennifer Connelly e Dakota Fanning

Nel giorno della scomparsa di Philip Roth, Sky Cinema Cult HD dedica allo scrittore di Newark la sua prima serata: stasera alle 21 (e in replica domani alle 13.35), andrà in onda "American Pastoral", adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo, vincitore del Premio Pulitzer 1998. Il film del 2016 è diretto e interpretato da Ewan McGregor, con Jennifer Connelly, Dakota Fanning e Rupert Evans.

La trama del film

"American Pastoral" è una storia ambientata nell’America degli anni ’60.  Il protagonista Seymour Levov (Ewan McGregor) è un uomo che pensa di aver avuto tutto dalla vita, una bella moglie, una fabbrica di sua proprietà e una figlia a cui vuole bene. Il mondo di Seymour però cade a pezzi quando proprio sua figlia Merry compie un gesto terroristico, uccidendo un membro della comunità in cui vivevano, e sparisce in clandestinità.

Il romanzo  

Morto all'età di 85 anni, Philip Roth è considerato uno degli scrittori più influenti del 900. "Pastorale americana", pubblicato nel 1997, è uno dei più celebri fra i romanzi da lui pubblicati. Nel libro compare Nathan Zuckerman, personaggio che rappresenta una sorta di alter ego dello scrittore e che si ritrova nelle pagine di altri due romanzi, "Ho sposato un comunista" e "La macchia umana". Oltre a ricevere il premio Pulitzer per la narrativa, "Pastorale americana" è stato inserito nella "Time's List of the 100 Best Novels", che raccoglie i migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 al 2005.

Spettacolo: Per te