"Perfect Symphony", il duetto di Ed Sheeran con Andrea Bocelli

Spettacolo
GettyImages-Ed_Sheeran

Dopo la versione incisa con Beyoncé, arriva anche il video del brano reinterpretato in chiave sinfonica, in cui il tenore e la pop star alternano parti in inglese e in italiano

Ed Sheeran mette a segno un altro duetto d'autore, rimanendo sulle note di "Perfect". Dopo aver inciso una versione cantata con Beyoncé, ora è la volta di Andrea Bocelli, con cui ha inciso una versione sinfonica dello stesso brano. Registrato nella casa del tenore toscano, "Perfect Symphony" è disponibile ora sia sulle piattaforme di streaming musicale sia in versione video.

Il video

Nel video, annunciato dal cantante con un post su Instagram, si vede Ed Sheeran mentre si aggira per la casa di Andrea Bocelli, stupito e incantato dalle foto del tenore con star di fama internazionale. Nella clip la canzone viene nuovamente incisa in versione sinfonica, con gli archi e un mandolino in sottofondo. "Perfect Symphony" diviene il corredo delle riprese di registrazione. Per questa versione l'artista più ascoltato su Spotify ha dovuto forzare un po' di più la sua anima pop per avvicinarsi alla capacità vocale di Bocelli. Ma la vera sorpresa arriva quando, a metà del brano, Bocelli intona i versi della seconda parte di "Perfect" tradotti in italiano. Sulla parte finale anche Sheeran unisce la sua voce a quella del tenore.

L'annuncio

Qualche giorno fa attraverso il suo profilo Instagram, Ed Sheeran aveva postato uno scatto fatto durante le riprese del video, in cui lo si vede intento a chiacchierare con il tenore. Ad accompagnare l'immagine, un post: "La versione sinfonica di 'Perfect' con l'incredibile Andrea Bocelli esce venerdì. Orchestrata e prodotta dal mio super fratello Matt, è un piccolo regalo per tutti voi prima di Natale. Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me". Nello stesso post Sheeran avverte i fan: "Canto anche in italiano, che è una cosa molto divertente". Ispirato dall'incontro con Bocelli e per lanciare il nuovo duetto, durante la finale di X Factor 2017 il cantante inglese ha concluso la sua esibizione proprio cantando l'ultimo verso della sua "Perfect" in italiano, con il verso "Tu sei perfetta per me".

Spettacolo: Per te