"Ore 15:17- Attacco al treno", il trailer del film di Clint Eastwood

Spettacolo
Una scena tratta dal film "15:17 - Attacco al treno" (Immagine dal trailer)
Youtube_AttaccoAlTreno

La pellicola, in arrivo nei cinema l'8 febbraio, racconta dell'attentato sventato nel 2015 da tre turisti statunitensi su un treno diretto ad Amsterdam

Clint Eastwood torna a raccontare le imprese dei moderni eroi americani. È arrivato il primo trailer del nuovo film del regista californiano, "Ore 15:17 – Attacco al treno", incentrato su un attacco terroristico sventato da tre turisti statunitensi nel 2015. La pellicola sarà nelle sale italiane dal prossimo 8 febbraio.

Il film

"Ore 15:17 – Attacco al treno" racconta un episodio di cronaca realmente accaduto. Il 21 agosto del 2015 tre turisti americani, Spencer Stone, Anthony Sadler e Alek Skarlatos, sventarono un attacco terroristico sul treno Thalys #9364 diretto da Parigi ad Amsterdam. I tre ragazzi, due dei quali erano soldati dell’esercito in licenza, salvarono la vita dei 500 passeggeri a bordo del veicolo disarmando l’attentatore, un 25enne marocchino armato di AK-47. Nella pellicola c’è comunque spazio anche per numerosi flashback sulle vite dei tre amici, dall’infanzia alle esperienze nell’esercito, fino agli attimi precedenti all’attacco. La sceneggiatura è basata sull’autobiografia "The 15:17 to Paris: The True Story of a Terrorist, a Train, and Three American Heroes" scritta da Spencer Stone, Anthony Sadler e Alek Skarlatos, che nel film recitano anche nel ruolo di se stessi. Ad affiancare i tre esordienti, Jenna Fischer, Judy Greer, Ray Corasani, P.J. Byrne, Tony Hale e Thomas Lennon.

Gli eroi di Eastwood

Non è la prima volta che Clint Eastwood mette al centro di una sua opera l’eroismo dei cittadini americani. La sua precedente pellicola, "Sully", celebrava l’impresa del pilota Chesley Sullenberger, che con uno spettacolare ammaraggio d’emergenza sul fiume Hudson di New York, salvò la vita di 155 persone a bordo del suo aereo. In "American Sniper" invece aveva raccontato la storia di Chris Kyle, il migliore cecchino della storia militare degli Stati Uniti.

Spettacolo: Per te