Patti Smith in concerto a Roma il prossimo 13 dicembre

Spettacolo
Patti Smith sarà in concerto a Roma il prossimo 13 novembre (Getty Images)
18patti_smith_getty

Arriva nella capitale con uno spettacolo pre-natalizio al Teatro dell'Opera. Un live, musica e parole, con l'accompagnamento al pianoforte della figlia Jesse

Patti Smith ritorna in Italia per un concerto straordinario il prossimo 13 dicembre. La sacerdotessa del rock sarà al Teatro dell'Opera di Roma con un live omaggio alla città eterna, dal titolo “Patti Smith, Omaggio a Roma - An evening of words and music with Patti Smith. Jesse Smith al piano”.

Lo spettacolo

Nel suo concerto-reading, la cantautrice e poetessa di Chicago, sarà accompagnata al pianoforte dalla figlia 30enne, Jesse. Un'esibizione acustica, pensata dalla leggenda vivente del rock come un omaggio al pubblico romano. Tanta musica, ma soprattutto parole che l'artista statunitense canterà e leggerà, sipario chiuso, dalla buca rialzata dell'orchestra. Un modo per essere più vicina del solito al pubblico e per mantenere, al contempo, l'atmosfera intima del reading di poesie.

Artista istrionica

Negli oltre quarant'anni di carriera, Patti Smith ha dimostrato di essere un'artista dal talento sconfinato, passando dalla musica alla letteratura. Un estro creativo nato dal punk-rock, genere musicale del quale è diventata icona indiscussa, e cresciuto in altre forme d'arte come la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura. Il legame dell'artista con l'Italia e i fan italiani, è stato sempre unico. Solamente nel corso del 2017, Smith è stata insignita di una laurea ad honorem in Lettere classiche e moderne presso l'Università degli Studi di Parma. Sempre nella città emiliana, la poliedrica artista ha esposto, da maggio al luglio scorsi, la sua mostra fotografica dal titolo “Higher Learning”. Infine sempre dal Teatro Regio di Parma è partito, lo scorso 4 maggio, il “Grateful Tour” che ha portato la rocker a suonare in 7 diverse città italiane.

Spettacolo: Per te