People: è Blake Shelton l'uomo più sexy del mondo

Spettacolo
Blake Shelton (Getty Images)
GettyImages-BlakeShelton

Il 41enne musicista country è fidanzato con Gwen Stefani, ed è amato dal pubblico anche per la sua contagiosa ironia 

Dai muscoli scolpiti di un ex wrestler alla voce suadente di un musicista: la rivista People cambia decisamente genere, e se lo scorso anno aveva incoronato “Sexiest Man Alive” lo statuario Dwayne Johnson, quest’anno ha optato per il fascino discreto di Blake Shelton, 41enne stella del country.

Fascino e ironia

Occhi azzurri, barba incolta e 196 cm d’altezza, Blake Shelton pare aver conquistato i redattori di People anche per la sua irresistibile ironia: “Eravate a corto di gente? Sono stato brutto per una vita intera, se posso essere sexy per un anno, accetto questo premio”, ha commentato dopo aver appreso la notizia del singolare riconoscimento. Nato nel 1976 ad Ada, Oklahoma, il musicista ha pubblicato il suo primo album omonimo nel 2001 mentre l’ultimo, “Texoma Shore”, è uscito solo cinque settimane fa, e ha debuttato nella top 10 della Billboard Chart.

 

Il fidanzato di Gwen Stefani

All’attività di cantautore, Shelton ha affiancato quella di giurato nello show  “The Voice”, programma che gli ha permesso anche di conoscere l'attuale compagna Gwen Stefani. È stata proprio l’ex leader dei “No Doubts” a convincere il timidissimo Blake ad accettare il titolo: “ Mi ha detto ‘se non lo accetti te ne pentirai per il resto della tua vita. Accettalo, e vivi il tuo momento’. E così ho fatto”, ha spiegato il cantante. Prima di fidanzarsi con la Stefani, Blake Shelton era stato sposato con la collega Miranda Lambert dal 2011 al 2015.

La vendetta su Adam Levine

Il titolo di “Sexiest Man Alive” è assegnato dalla rivista “People” dal 1985, e in passato è stato conferito ad attori come Brad Pitt, Johnny Depp, George Clooney, Harrison Ford e Ryan Reynolds. Nel 2013, il riconoscimento era andato al frontman dei Maroon 5 Adam Levine, collega di Blake Shelton a The Voice: “Non vedo l’ora di prendere un po’ in giro Adam, così ogni volta che lo vedrò potrò ricordargli che la corona adesso è mia”, ha dichiarato il nuovo uomo più sexy del mondo.

Spettacolo: Per te