Chuck Norris fa causa alle case farmaceutiche: avvelenata mia moglie

Spettacolo
Chuck Norris fa causa alle case farmaceutiche: hanno avvelenato mia moglie (Getty Images)
GettyImages-Chuck_Norris

L'attore e campione di arti marziali Chuck Norris ha annunciato un'azione legale contro le compagnie che producono i macchinari per la risonanza magnetica utilizzati su sua moglie Gena

Chuck Norris contro l'industria farmaceutica. Il protagonista di “Walker Texas Ranger” ha chiesto un risarcimento di 10 milioni di dollari alle aziende che producono i macchinari per la risonanza magnetica: Norris sostiene che la sostanza di contrasto utilizzata per eseguire questo test avrebbe avvelenato sua moglie Gena. Il risarcimento andrebbe a coprire le spese mediche, ma anche le opportunità lavorative rifiutate dall'attore per accudire la 54enne consorte. Tra le aziende citate dall'attore c'è anche la multinazionale italiana Bracco.

La testimonianza di Gena Norris

Come riporta Associated Press, Chuck Norris, 77 anni, si è rivolto alla Superior Court di San Francisco, citando in giudizio le compagnie che producono i macchinari e le sostanze per eseguire la risonanza magnetica. Dopo l'iniezione di gadolinio, Gena Norris, moglie dell'attore, ha accusato una senso di dolore debilitante, debolezza e bruciore. La donna si era sottoposta a tre esami dello stesso tipo, ricevendo dunque tre iniezioni della sostanza. Secondo il San Francisco Business Times, Gena Norris ha subito le somministrazioni nel 2012, rassicurata dal personale medico sulla sicurezza della sostanza. "Ho iniziato a sentire gli effetti immediatamente, senza connettere niente - ha dichiarato -. Dopo la terza risonanza ho notato con certezza che c'era qualcosa che non andava. Tutto iniziava con questo intenso bruciore nel mio corpo, che non so descrivere se non come se qualcuno mi avesse iniettato dell'acido". Dopo questi esami, la signora Norris si è recata più volte al pronto soccorso. "Sono una donna sana, la signora della pubblicità "Total Gym" accanto a lui. Ho fatto esercizio fisico per tutta la mia vita. Quindi tutto ciò che mi è successo è un incubo per me. Hanno avvelenato la donna sbagliata".

L'azione legale

Tra le compagnie accusate da Norris c'è anche la multinazionale italiana Bracco, compagnia leader nel settore della diagnostica per immagini. Oltre alla società milanese, Norris ha puntato il dito contro colossi come McKesson Corp. e Acist Medical Systems. La richiesta di risarcimento avanzata dall'attore è di 10 milioni di dollari, cifra che andrebbe a coprire i danni, le spese mediche, ma anche il lavoro che l'attore ha dovuto rifiutare per stare accanto alla consorte 54enne. In merito al gadolinio, la Radiological Society of North America ha dichiarato che gli agenti di contrasto basati su questa sostanza sono stati usati per diagnostica e indicazioni per il trattamento da più di 100 milioni di pazienti nel mondo per oltre 25 anni e che, nel corso del tempo, si è rivelato una sostanza fondamentale, capace di salvare la vita producendo dati medici cruciali. "Questi agenti potenziano la qualità delle immagini ottenute tramite la risonanza magnetica, alterando le proprietà magnetiche delle molecole di acqua contenute nel corpo. Migliorando la visibilità degli specifici organi, vasi sanguigni e tessuti, gli agenti di contrasto aiutano i medici a diagnosticare e curare una vasta varietà di patologie come cancro, infezioni o emorragie".

Spettacolo: Per te