Afterhours, arriva l'album antologico "Foto di Pura Gioia"

Spettacolo
La copertina di "Foto di Pura Gioia. Antologia 1987-2017"
CV_afterhours_resize

Dopo aver diffuso il singolo "Bianca", realizzato con Carmen Consoli, il gruppo guidato da Manuel Agnelli annuncia l'uscita del disco che racconta i primi 30 anni della loro carriera

Uscirà il prossimo 17 novembre e si chiamerà "Foto di Pura Gioia. Antologia 1987-2017" l'album con cui gli Afterhours vogliono celebrare i primi 30 anni di carriera. Ad anticipare la pubblicazione del disco è stato il singolo "Bianca" realizzato in collaborazione con Carmen Consoli, diffuso lo scorso 27 ottobre. Le iniziative per la ricorrenza del gruppo guidato da Manuel Agnelli si chiuderanno poi con un concerto che si terrà il 10 aprile 2018 a Milano.

La carriera in un disco

Il disco celebrativo prende il titolo da un verso di "Quello che non c'è", brano contenuto nell'album omonimo del 2002: "Ho questa foto di pura gioia, è di un bambino con la sua pistola, che spara dritto davanti a sé, a quello che non c'è". La raccolta contiene 76 tracce che ripercorreranno tutta la carriera del gruppo. Per la nuova versione di "Bianca", invece, il giudice di X Factor Manuel Agnelli ha voluto Carmen Consoli accanto a sé: come ha riportato "Rolling Stone", a proposito del duetto il cantante ha sottolineato come "Gli Afterhours e Carmen Consoli negli anni hanno percorso strade diverse ma parallele, hanno condiviso parte di un'esperienza musicale e una visione comune della musica. Era ora che finalmente si incontrassero sul piano della canzone d'autore". Ed Agnelli è anche il principale protagonista della copertina dell'album antologico, per la quale è stata scelta una sua foto da bambino.

La chiusura del tour Afterhours #30

Le celebrazioni per il trentennale degli Afterhours sono iniziate a luglio con il tour Afterhours #30, evento arricchito in alcune date dalla presenza del batterista Giorgio Prette, ex componente del gruppo. Il ciclo di concerti si chiuderà con l'unica data dell'anno prossimo, il 10 Aprile 2018, al Mediolanum Forum di Assago: i biglietti saranno in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 10 di giovedì 2 novembre.

Spettacolo: Per te