Zachary Levi sarà Shazam nel prossimo film DC

Spettacolo
La grafica condivisa sui social dall'attore, nei panni di Shazam (Intagram)
shazam__Instagram_

L'attore si era fatto conoscere nella serie televisiva "Chuck" e in due delle pellicole dedicate a Thor

Da Marvel a Detective Comics, il passo è breve. Non solo Joss Whedon, che dopo aver posto la firma a due capitoli degli Avengers, ha ereditato la regia del prossimo Justice League, ma anche Zachary Levi compie lo stesso percorso. A lui, che già aveva vestito i panni di Fandral nella serie dedicata a Thor, sarà infatti affidata la parte di "Shazam!". Supereroe un tempo noto come Captain Marvel, tra i più popolari beniamini dei fumetti DC (negli anni Quaranta vendeva più copie di Superman). L'attore ha confermato il ruolo affidatogli sul suo profilo Instagram. Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo anno, mentre il debutto a cinema è per ora fissato al 5 aprile 2019.

Non ci sarà "The Rock"

Fra i rumors relativi al cast di "Shazam!" è stata anche esclusa la possibilità, ventilata in precedenza, che al film partecipi Dwayne 'The Rock' Johnson, per il ruolo di Black Adam, l'antagonista. Un'assenza che potrebbe però essere solo temporanea, secondo quanto anticipato da Movieweb, infatti, l'ex wrestler dovrebbe comunque entrare a far parte del franchise in un secondo momento, poiché la Warner Bros starebbe ragionando all'ipotesi di una pellicola incentrata esclusivamente su Black Adam.

Chi è Captain Marvel – Shazam

A questo super eroe nato nel 1939 e presto divenuto il primo nome di punta della DC comics era già stato dedicato uno dei primi film basati sulle imprese di un supereroe: un serial cinematografico dal titolo "Adventures of Captain Marvel", datato 1941. Il personaggio, un ragazzo orfano chiamato William "Billy" Batson, diventa "il mortale più forte della terra" invocando il nome del Shazam, che lo sceglie come paladino del bene.  Ogni volta che Billy pronuncia il nome del mago, assume sembianze adulte e i poteri di una serie di divinità e miti greco-romani. Lo stesso termine, Shazam, non è altro che l'acronimo delle iniziali degli dei che prestano a Billy i propri poteri: Salomone, Eracle, Atlante, Zeus, Achille e Mercurio. Sul costume è rappresentato un fulmine, in quanto, all'invocazione "Shazam", il protagonista viene colpito da una folgore. Il film sarà diretto dal 36enne David Sandberg che si è fatto conoscere per ora come specialista del genere horror ("Lights Out", "Annabelle 2").

Zachary Levi

Il futuro interprete di Shazam è divenuto noto per aver prestato il volto al Chuck Bartowski della serie di successo "Chuck" (2007-2012), prima di prestare la sua voce al film Disney "Rapunzel" (2010) e partecipare a due dei film basati sull'eroe Thor ("The dark world" del 2013, e "Ragnarok", del 2017). Classe 1980, Levi è stato anche doppiatore nel film d'animazione "Alvin Superstar".

Spettacolo: Per te