Bob Dylan canta un pezzo di Tom Petty: omaggio all'amico scomparso

Spettacolo
Bob Dylan (in foto) e Tom Petty: un'amicizia lunga 30 anni (Getty Images)
GettyImages-Bob_Dylan

Il Premio Nobel ha chiuso un suo concerto negli Usa cantando “Learning to fly”, uno dei pezzi più conosciuti del cantautore morto di recente

Bob Dylan omaggia l'amico Tom Petty, scomparso lo scorso 2 ottobre: il cantautore ha chiuso un concerto in Colorado cantando “Learning to fly”.

L'omaggio di Dylan

Dylan, Nobel per la letteratura 2016, è solo l'ultimo di una lunga lista di musicisti a fare un tributo a Petty. Il suo è andato in scena la sera di sabato 21 ottobre, quando il cantautore ha eseguito una cover di uno dei brani più conosciuti del musicista di Gainesville – “Learning to fly”, appunto – in chiusura del suo concerto a Broomfield, in Colorado.  

L'amicizia Dylan-Petty

L'amicizia tra i due durava da oltre 30 anni: condivisero l’avventura nei “Travelling Wilburys”, il gruppo che comprendeva anche George Harrison, Roy Orbison e Jeff Lynne e che pubblicò due album tra gli anni Ottanta e Novanta. Sempre insieme, inoltre, andarono in tour nel 1987: Petty infatti aprì, in coppia con Roger McGuinn dei Byrds, i concerti del “Temples in Flames Tour” del menestrello di Duluth, che toccò anche l’Italia. 

Spettacolo: Per te