"La vita immortale di Henrietta Lacks" in esclusiva su Sky Cinema Uno

Spettacolo
Rose Byrne e Oprah Winfrey nel film "La vita immortale di Henrietta Lacks" (ufficio stampa Sky Cinema)
SkyCinema_Henriettalacks__2017_Home_Box_Office

Oprah Winfrey vestirà i panni della figlia della donna che ha rivoluzionato la storia della medicina mondiale. Il film diretto da George C. Wolfe e Rose Byrne andrà in onda il 22 ottobre alle 21.15

"La vita immortale di Henrietta Lacks" arriva in esclusiva su Sky Cinema Uno. Il film diretto da George C. Wolfe e Rose Byrne andrà in onda il 22 ottobre alle 21.15, mostrando in prima tv Oprah Winfrey nei panni della figlia di Henrietta Lacks, la donna che con il suo tumore ha rivoluzionato la storia della medicina. Il film sarà disponibile anche su Sky On Demand.

La storia

Nel 1951 Henrietta Lacks, madre di cinque figli, viene ricoverata in ospedale dopo una diagnosi di cancro alla cervice uterina. Viene sottoposta a un intervento e, senza il suo consenso, vengono asportate e trattenute delle cellule tumorali uterine, ancora oggi note con il nome di HeLa. Infatti, un sorprendente fenomeno è associato a questa donna e a quel tessuto organico: le cellule tumorali continuano a riprodursi. Questo ha fatto sì che le si potesse trasmettere in vitro senza morire. Ancora oggi sono alla base di numerose ricerche scientifiche.

Il film

Tratto dall'omonimo best seller di Rebecca Skloot, "La vita immortale di Henrietta Lacks" ripercorre la storia di Deborah, figlia di Henrietta, alla disperata ricerca di informazioni. A interpretare la protagonista è Oprah Winfrey, accanto a Rose Byrne nei panni della scrittrice del libro. Insieme cercheranno di capire come la raccolta non autorizzata delle cellule della madre abbia dato il via a un'innovazione senza precedenti nella storia della medicina. Dopo esser diventata la regina della tv, anzi di tutti i media, grazie al suo "The Oprah Winfrey Show", la conduttrice americana è ormai diventata una presenza abituale anche al cinema. Recentemente ha recitato in "The Butler. Un maggiordomo alla Casa Bianca" e in "Selma. La strada per la libertà". Recentemente, ha anche dichiarato di non escludere la candidatura alle elezioni presidenziali americane del 2020. "La vita immortale di Henrietta Lacks" è candidato agli Emmy 2017 come Miglior film per la televisione.

Spettacolo: Per te