X Factor 11, Home Visit: la scelta finale dei giudici

Spettacolo
X Factor 11, Home Visit: la scelta finale per i giudici (ufficio stampa X Factor)

Nella puntata del 19 ottobre Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli sono chiamati a scegliere i 3 talenti che entreranno a far parte della propria squadra. Ospiti d'eccezione: Francesca Michielin, Elio, Noemi e Skin

Selezioni agli sgoccioli per X Factor. Dopo il debutto da record, Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli dovranno infatti completare le loro squadre durante gli Home Visit, in onda giovedì 19 ottobre alle 21.15 su Sky Uno HD. Si conclude così la fase di selezione dei talenti: i giudici dovranno selezionare tre talenti, tra i cinque che si sono conquistati una sedia ai bootcamp. Per questo difficile compito si faranno affiancare nella scelta da quattro ospiti d'eccezione: Francesca Michielin, Elio, Noemi e Skin. Unico obiettivo: avere la squadra più forte.

I concorrenti in gara

Ad aprire le danze degli Home Visit sarà Fedez, con la squadra degli Under Uomini. Il rapper potrà scegliere tra Gabriele Esposito, tornato a X Factor dopo la delusione subita da Arisa lo scorso anno, Kamless Kishnah, Domenico Arezzo, Lorenzo Bonamano e il cantautore nigeriano Samuel Storm. Mara Maionchi guiderà la squadra degli Over. Potrà scegliere tra Valerio Bifulco, Andrea Spigaroli, il pizzaiolo napoletano Andrea Radice, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra. Levante guiderà le Under Donna e deciderà le sorti delle sfidanti Virginia Perbellini, Francesca Giannizzari, Rita Bellanza, la francese Isaure Cassone e Camille Cabaltera. Infine, Manuel Agnelli avrà il compito di selezionare i tre gruppi che accederanno al Live tra il duo The Heron Temple, i Sem & Stènn, i Ros, i Måneskin e le sorelle Ana e Carolina. Solo in 12 arriveranno al traguardo.

Si chiudono anche le selezioni di Strafactor

Accanto alla competizione tradizionale, che vedrà i giudici in azione da Manchester, Tindari, Venezia e Dubai, giovedì 19 ottobre si chiuderanno anche le selezioni di Strafactor. I giudici Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer decideranno i nomi dei 12 concorrenti più originali ed eccentrici che si sfideranno in diretta nello show condotto da Daniela Collu. Mentre alla guida della diretta di X Factor 11 troviamo ancora Alessandro Cattelan, a condurre X Factor Daily ci sarà Aurora Ramazzotti, impegnata a raccontare la vita di tutti i giorni dei concorrenti del talent targato Sky. La prima puntata live dall'X Factor Arena di Milano andrà in onda il 26 ottobre.

Spettacolo: Per te