Star Wars, si chiamerà "Solo" il nuovo film della saga

Spettacolo
Il regista Ron Howard mostra il logo del film (Frame dal video Twitter)

L'annuncio è del regista Ron Howard in un video pubblicato per celebrare la fine delle riprese. La pellicola, uno spin off della serie sul personaggio di Han Solo, uscirà nelle sale il 25 maggio 2018, pochi mesi dopo "Gli ultimi Jedi"

Si chiamerà "Solo – A Star Wars Story" il prossimo film della saga di Star Wars. La pellicola diretta da Ron Howard uscirà nelle sale il 25 maggio 2018, dopo l'ottavo episodio della saga madre " Gli ultimi Jedi" in arrivo il prossimo 13 dicembre. Come noto, sarà uno spin off incentrato sul giovane Han Solo, personaggio reso celebre dall’interpretazione di Harrison Ford nella trilogia "classica" di Star Wars. A rivelarlo è stato proprio il regista in un video pubblicato sui social network per festeggiare la fine delle riprese.

Cosa sappiamo del film

Il film è il secondo spin off della saga spaziale dopo "Rogue One", uscito nel 2016, e arriverà pochi mesi dopo l'ottovo episodio di Star Wars (il secondo della nuova trilogia), intitolato "Gli ultimi Jedi". La trama di "Solo" dovrebbe collocarsi temporalmente prima del film d’esordio della saga, "Una nuova speranza", e raccontare la giovinezza di Han Solo. Ad accompagnare il celebre contrabbandiere poi diventato eroe ci sarà il fedelissimo Chewbacca, ma il film dovrebbe raccontare anche la nascita dell’amicizia con Lando Calrissian, altro personaggio della prima trilogia molto amato dai fan. La regia del film è stata affidata a Ron Howard, premio Oscar per "A Beautiful Mind" nel 2001, dopo che Phil Lord e Chris Miller hanno abbandonato la produzione della pellicola per "divergenze creative".

Il cast

A interpretare Han Solo sarà Alden Ehrenreich. Il cast include Donald Glover (che interpreterà uno dei personaggi più amati della saga, Lando Calrissian), Woody Harrelson, Emilia Clarke (la regina dei draghi di “Game of Thrones”), Thandie Newton (“Westworld”). 

Spettacolo: Per te