X Factor 2017: la terza puntata di audizioni è la più vista di sempre

Spettacolo
Bootcamp X Factor 2017

Crescono gli ascolti del talent show musicale, che ha fatto segnare un nuovo record con 4 milioni e 521mila spettatori medi. Bene anche l’esordio dello spin-off "Strafactor", seguito da 600mila spettatori

Il successo di X Factor si conferma anche in questo 2017. Il talent show di Sky Uno ha fatto registrare un nuovo record assoluto nella terza puntata delle audizioni, seguita in media da 4 milioni e 521 mila spettatori. La prima parte del Bootcamp era stata vista da 1 milione e 365 mila spettatori facendo registrare una crescita del 12% rispetto allo stesso episodio dello scorso anno. Bene anche l’esordio dello spin-off "Strafactor", seguito da 600 mila spettatori.

Ascolti in crescita nel 2017

La prima parte del Bootcamp di X Factor 2017 ha ottenuto 1 milione 365 mila spettatori, registrando una crescita del 12% rispetto alla stessa puntata del 2016. Lo share del talent show musicale di Sky Uno è stato del 4,67%, con un picco del 5,35% registrato intorno alle 23. Sky Uno, inoltre, è stato il canale più visto della piattaforma durante la messa in onda del programma, il quarto più visto in tutta Italia, con uno share del 6,88% tra la fascia di pubblico di 15-54 anni. La terza puntata di audizioni, in onda su Sky e Tv8, ha stabilito un nuovo record assoluto nei sette giorni: con 4 milioni 521 mila spettatori medi e un +13% rispetto allo stesso episodio dello scorso anno, è stata la più vista di sempre. Anche per lo spin-off di X Factor, "Strafactor", l’esordio ha fatto registrare numeri positivi. La prima puntata di casting, infatti, ha ottenuto 600 mila spettatori medi con il 2,98% di share su Sky Uno. La giuria di quest’anno è composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer.

I numeri social

X Factor 2017 è stato, nella puntata del 5 settembre, il programma televisivo più commentato sui social con 19.400 autori unici e 74.600 interazioni. L’hashtag #XF11 è stato utilizzato di quasi 16 mila tweet divenendo il più utilizzato della giornata per un programma tv ed entrando nei trend topic dopo un’ora dall’inizio della puntata e rimanendo per tutta la notte fino alla mattina del 6 ottobre. Tra i cinque profili più citati su Twitter, secondo Nielsen Socia, ci sono @Fedez, @XFactor_Italia, @maramaionchi, @alecattelan e @levantecanta.

Spettacolo: Per te