"Fino all'imbrunire", il nuovo singolo dei Negramaro

Spettacolo
Negramaro (LaPresse)
La_Presse_-_Negramaro

Il brano anticipa l'uscita del settimo album in studio della band, che arriverà il prossimo 17 novembre

Si intitola "Fino all'imbrunire" ed è il singolo che segna l'atteso ritorno sulle scene dei Negramaro. Disponibile da oggi online e sulle piattaforme digitali, il brano anticipa l'uscita del nuovo album della band, prevista per il 17 novembre.

Il singolo

"Fino all'imbrunire" è un singolo dall'andamento elettro-rock, con un ritmo travolgente e pieno d'energia. "Torneranno anche gli uccelli/ ci diranno come volare / Per raggiungere orizzonti/ Più lontani al di là del mare", recitano alcuni versi del brano, che porta la firma del cantante Giuliano Sangiorgi. La canzone si avvale di un featuring molto particolare: quello di Maria Sole, nipote del frontman della band. Ad accompagnare il singolo è stato inoltre pubblicato un suggestivo videoclip diretto da Tiziano Russo.

Il nuovo album

Il singolo anticipa l'uscita del settimo album dei Negramaro, che non ha ancora un titolo ma che sarà disponibile dal 17 novembre prossimo per l'etichetta Sugar Music. Il disco arriverà a due anni di distanza da "La rivoluzione sta arrivando", che ha venduto oltre 100mila copie e da cui sono stati estratti successi come "Sei tu la mia città" e "Lo sai da qui!". I Negramaro, ovvero Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Andrea Mariano, Andrea De Rocco e Danilo Tasco, sono sulle scene da oltre 15 anni. In carriera hanno pubblicato otto album, sei dei quali di inediti, uno di live e una raccolta.

Spettacolo: Per te