I Rolling Stones svelano i gruppi spalla per il loro tour

Spettacolo
I Rolling Stones svelano i gruppi spalla per il tour (Foto di repertorio - Getty Images)
GettyImages-MickJagger

In attesa di vederli suonare il prossimo 23 settembre a Lucca, il gruppo di Mick Jagger ha rivelato tutte le band che apriranno le date europee del "No Filter Tour 2017"

Il 9 settembre i Rolling Stones torneranno a calcare i palchi d'Europa con il loro "No Filter Tour 2017". A pochi giorni dalla prima data del loro viaggio nel Vecchio Continente, la band ha annunciato i nomi di tutti i gruppi che apriranno i concerti. Per le prossime 14 date ad esibirsi prima di Mick Jagger e Keith Richards ci saranno 8 gruppi, tra cui i Kaleo e i Rival Sons.

Tutti i gruppi spalla del "No Filter Tour 2017" dei Rolling Stones

Per le date tedesche a supportare gli Stones ci saranno i Kaleo. Il gruppo islandese aprirà gli show di Amburgo (9 settembre) e Monaco (12 settembre) e tornerà anche per l'appuntamento austriaco di Spielberg del 16 settembre, nell'occasione però dividerà il palco con John Lee Hooker Jr., figlio del celebre bluesman che rese famoso il brano "One Bourbon, One Scotch, One Beer". I The Struts, astri nascenti della scena indie mondiale, si esibiranno invece nelle date di Zurigo (20 settembre) e Lucca (23 settembre), lasciando poi il posto a Los Zigarros a Barcellona (27 settembre) e ai de Staat ad Amsterdam (30 settembre). Ai Rival Sons toccheranno le date di Copenaghen e Dusseldorf, rispettivamente il 3 e il 9 ottobre. A Stoccolma (12 ottobre) i Rolling Stones si serviranno dell'energia dei The Hellacopters, mentre il 15 ottobre a supporto della band simbolo della storia del rock mondiale ci sarà Leon Bridges. Infine, gli ultimi tre concerti che si terranno a Parigi (19, 22, 25 ottobre) saranno aperti dai Cage The Elephant.

In attesa del nuovo album

Il 12 luglio scorso i Rolling Stones hanno festeggiato i 55 anni dal loro debutto. In questo lungo percorso, fatto di alterni successi, di abbandoni e carriere da solista mai decollate, la band ha raccolto in giro per il mondo milioni di fan. Quest'anno il gruppo ha già annunciato un libro - "The Rolling Stones: On air in the Sixties", in uscita il prossimo 8 settembre -, un nuovo album di inediti e un documentario. In un comunicato Jagger e soci hanno dichiarato: "Queste pubblicazioni offriranno un quadro originale e una nuova prospettiva della storia della più grande rock'n'roll band del mondo".

Spettacolo: Per te