"Too good at goodbyes": esce il nuovo singolo di Sam Smith

Spettacolo
Sam Smith in concerto (Getty Images)
GettyImages_SamSmith

Il cantante londinese premio Oscar ha scritto su Facebook che il brano uscirà il prossimo 8 settembre. Si tratta dell'anticipo del nuovo album atteso da tre anni

Sam Smith ritorna sulle scene con un nuovo singolo dal titolo "Too good at goodbyes". Ad annunciarlo lo stesso cantante britannico, classe 1992, dalla sua pagina Facebook. “Sono emozionato per l'uscita del nuovo singolo”, ha scritto l'artista, precisando che il nuovo lavoro sarà in vendita dal prossimo 8 settembre.

Il ritorno di Smith

Sam Smith, al secolo Samuel Frederick Smith, è uno dei cantanti più talentuosi della sua generazione. L'artista londinese mancava dal mercato discografico da tre anni: era infatti il 2014 quando il suo primo album “In the lonely hour” gli valse un'enorme popolarità e ben quattro Grammy Awards tra i quali quello per la canzone dell'anno, “Stay with me”, e quello per il miglior artista emergente. Un esordio in grande stile che portò l'opera al primo posto nelle classifiche britanniche e al secondo in quelle statunitensi. Il successo è poi cresciuto ancora grazie alla composizione di "Writing's on the Wall", tema di "Spectre", il ventiquattresimo episodio della saga di James Bond, che gli valse nel nel 2016 il premio Oscar per la miglior canzone originale.

L'attesa del nuovo album

L'annuncio di “Too good at goodbyes”, già in pre-ordine sulla piattaforma Spotify, anticipa quello che sarà il secondo album di Smith e che lo stesso artista ha annunciato pochi giorni fa sui suoi canali social. Un lavoro atteso dai fan, ma che per ora rimane senza titolo. L'unica dichiarazione rilasciata dall'artista su Instagram è quella secondo cui il suo secondo lavoro in studio arriverà “molto, molto presto”.

Spettacolo: Per te