Il più costoso set Lego di sempre è dedicato a "Star Wars"

Spettacolo
Il kit Lego dedicato al Millennium Falcon (foto: LEGO)
Screenshot_Lego_Millennium_Falcon

Un nuovo kit dedicato al Millenium Falcon è stato annunciato dall'azienda che ha anche dichiarato che si tratta del set di mattoncini più costoso mai realizzato

Un nuovo set di mattoncini dedicati al Millennium Falcon è stato reso pubblico dalla Lego che, tra le altre cose, ha dichiarato che si tratta del kit più costoso mai realizzato. Il prezzo di questo giocattolo è infatti di 800 dollari. Lo riporta Nme.

 

Il kit del Millennium Falcon

Il kit dedicato alla storica navicella conta 7.514 pezzi che, montati assieme, creano il Millennium Falcon. A giustificare il prezzo ci sono anche 10 minifigure (piccoli pupazzetti gialli) raffiguranti Han Solo, C-3P0, Leia, Chewbacca, BB-8, Old Han (RIP), Finn, Rey, e due porg. Lego ha già dedicato un kit al Millenium Falcon. Era il 2007 e, con i suoi 5.195 pezzi, costava "solo" 500 dollari. Poi il set è stato ritirato dal mercato, diventando così una vera e propria chicca per collezionisti. Il Millennium Falcon è l'astronave pilotata da Ian Solo e Chewbecca, cara ai fan della "Trilogia Classica". L'astronave contribuisce alla distruzione della Morte Nera, potentissima arma imperiale capace di distruggere interi pianeti.

Le iniziative per "Star Wars: Gli ultimi Jedi"

L'eccitazione che ruota attorno a "Star Wars" in questo momento sta offrendo opportunità di guadagno ad ogni settore dell'entertainment, come dimostra l'evento "Find the Force" lanciato nei Disney store il 1° settembre. Quella partita oggi è una caccia al tesoro in realtà aumentata che coinvolgerà i fan e i negozi di 30 Paesi, tra cui l'Italia. Tutto in attesa dell'uscita del film "Star Wars: Gli ultimi Jedi", prevista in Italia per il 13 dicembre. Nel film Mark Hamill vestirà di nuovo i panni di Luke Skywalker che, smentendo i rumors di un suo presunto malcontento, ha dichiarato di essere stato molto colpito dalla visione che il regista del film Rian Johnson ha del suo personaggio. "In questo nuovo film ho detto a Rian Johnson: ho bisogno di conoscere il mio passato - ha raccontato Hamill ad Associated Press - Non era molto chiara: [...] così ho costruito io stesso la mia backstory".

Spettacolo: Per te