20 anni di Harry Potter, in arrivo due libri sul mondo di Hogwarts

Spettacolo
La casa editrice Bloomsbury ha annunciato l'arrivo di due nuovi libri su Harry Potter (Foto di repertorio - Getty Images)
GettyImages-harry_potter

La casa editrice Bloomsbury pubblicherà due nuovi volumi collegati all'universo del maghetto. Le opere accompagneranno la mostra "A History of Magic", che si terrà alla British Library di Londra per celebrare il 20esimo anniversario dalla nascita della saga

La casa editrice Bloomsbury ha annunciato l'arrivo di due nuovi libri su Harry Potter. Dopo aver festeggiato i 20 anni dall'uscita del primo volume della saga del maghetto ideata da J.K. Rowling, l'editore ha annunciato l'uscita di "Harry Potter: A History Of Magic" e "The Book Of The Exhibition and Harry Potter – A Journey Through A History Of Magic": I due volumi, come riporta SyFy, saranno collegati alla mostra dedicata al maghetto, in programma alla British Library dal prossimo 20 ottobre fino al 28 febbraio.

I temi dei nuovi libri

Ogni tomo si dovrebbe concentrare su differenti aspetti dell'universo di Harry Potter. Ad esempio, si racconteranno più nel dettaglio le materie insegnate alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, concentrandosi sui cardini della "difesa contro le arti oscure", "pozioni", "astronomia", "incantesimi", "erbologia" e "cura delle creature magiche". Al momento però non ci sono ancora date di uscita o copertine confermate a disposizione del grande pubblico.

Celebrazioni e novità dal mondo di Harry Potter

Per gli appassionati del mondo magico creato da J.K. Rowling, questo è un momento molto intenso. Le celebrazioni per i 20 anni dall'uscita di "Harry Potter e la pietra filosofale" sono ancora in corso e l'autrice sta svelando giorno dopo giorno numerosi retroscena su potenziali nuovi libri e saghe: nelle scorse settimane, ad esempio, ha dichiarato di aver scritto un romanzo sul tessuto di un vestito, ammettendo di non sapere se l'opera vedrà mai la luce. L'anno scorso, invece, la scrittrice ha pubblicato tre storie in ebook e numerosi racconti su Pottermore, il portale dedicato all'universo del maghetto di Hogwarts. Inoltre, il mondo magico della creatura di J.K. Rowling sta diventando sempre più "reale", come dimostra l'iniziativa dei Warner Bros Studio di Londra, che hanno recentemente svelato le prime immagini della nuova ala del parco a tema dedicata al mondo di Harry Potter.


Leggi anche:
  • Arabia Saudita: in minigonna in un video, arrestata e poi rilasciata
  • Spazio, Nasa diffonde le immagini delle montagne di Plutone
  • Madonna blocca l'asta di sue lettere e oggetti personali
  • William e Kate a Berlino con i figli, pranzo con Angela Merkel (FOTO)
  • Spettacolo: Per te