Il "Trono di Spade" al Castello Sforzesco, weekend di eventi a Milano

Spettacolo
L'evento "L'inverno al castello" si terrà sabato 15 e domenica 16 luglio
trono_di_spade

Sabato 15 e domenica 16 luglio si terrà "L'inverno al castello": installazioni speciali, cosplayer, concerti live, dj set, dedicati alla serie televisiva. Aspettando la première notturna della settimana stagione, trasmessa in contemporanea con gli Usa 

Un intero weekend dedicato a "Il trono di spade", ai suoi fan e alle sue atmosfere. La cornice è quella del Castello Sforzesco di Milano, dove Sky Atlantic Hd organizzerà una due giorni di eventi, installazioni e proiezioni dedicate alla serie Tv più seguita al mondo. Proprio al castello milanese, alle 3 della notte fra domenica e lunedì, saranno proiettati i due nuovi episodi del "Trono di spade", in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti della settima stagione. L’evento, realizzato per Sky Atlantic Hd da BetterNow nell’ambito delle iniziative dell’Estate sforzesca del Comune di Milano, è gratuito e aperto a tutti, senza necessità di procedure di accredito. Per le iniziative serali, invece, l’ingresso sarà consentito solo fino a esaurimento posti.


"L'inverno al castello" e l'arrivo della "Marathron"

L'evento prevede le sfilate dei cosplayer, fan mascherati da personaggi, la proiezione di contenuti video speciali per ripassare le precedenti stagioni, ma anche concerti live, Dj set e make-up session a tema. Tra esibizioni di scherma e forum degli appassionati si festeggerà anche l’arrivo dei runner della "Marathron": la prima maratona del "Trono di Spade" dove si corre davvero. Nei giorni scorsi, un gruppo di atleti ha corso per l’Italia, seguendo su uno schermo mobile le prime sei stagioni della serie. L’ultima tappa, prevista per domenica 16, sarà aperta al pubblico (per info e iscrizioni: sky.it/marathron). Si partirà dalla sede di Sky a Rogoredo per attraversare la città e arrivare al Castello Sforzesco giusto in tempo per la prima puntata della nuova stagione, in onda alle 3 di notte.


Strane creature in metropolitana

Al Castello Sforzesco il pubblico potrà imbattersi nei White walkers, venuti direttamente dal mondo del "Trono di Spade". Nei giorni dell’evento, queste selvagge figure colonizzeranno tutta l’area circostante al Castello e si sposteranno utilizzando anche la metropolitana, in particolare muovendosi fra le stazioni di Duomo e Cairoli. L’esperienza vivrà anche sui social network: nel Cortile delle Armi sarà possibile giocare ad una "Geo battle" con le casate protagoniste del "Trono di spade" attraverso i propri account social e interagire attraverso un "Social wall" posizionato proprio all’interno del Castello. Sarà possibile seguire tutti gli eventi e le installazioni sui social network, per celebrare la serie in una festa che tutti potranno condividere con le proprie community di riferimento.



Il canale dedicato su Sky

Dal 12 al 17 luglio, Sky Atlantic Hd dedicherà un'intera programmazione alla serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Il canale 111 sarà infatti denominato Sky Atlantic Il trono di Spade Hd e ogni giorno sarà possibile guardare tutta una stagione dell’epica saga. Si parte mercoledì 12 luglio con la prima stagione, per chiudere il 17 luglio quando sarà il turno dell’ultima finora andata in onda, la sesta. Tutte le stagioni del “Trono di spade” sono inoltre disponibili anche su Sky Box Sets.

 

Spettacolo: Per te