Kate Middleton: dieta e sport per essere in forma come lei

Spettacolo
kate-middleton-dieta-e-sport-2

Per essere sempre in forma, Kate Middleton segue una dieta precisa e si diletta in diversi sport: tutti meno l’equitazione, il suo tallone d’Achille nonostante sia una disciplina piuttosto regale. Ecco tutti i segreti per avere una silhouette come Kate.

Volete essere bellissime come una vera principessa? Ecco i segreti di Kate Middleton, che segue una dieta particolare per avere una forma fisica perfetta, ma mangiare bene non basta: la moglie di William pratica anche molti sport.

Kate Middleton: dieta e sport sono fondamentali

Kate Middleton, per le sue nozze, aveva deciso di sottoporsi a una dieta molto popolare ma anche molto dura e non sempre apprezzata da tutti nel mondo scientifico: basti pensare che il medico che le dà il nome è stato radiato dall’albo, per sua stessa scelta. Stiamo parlando della dieta Dukan, un regime alimentare che punta a un dimagrimento molto veloce concentrandosi, almeno nella prima fase, esclusivamente su proteine provenienti dal mondo animale e vegetale. In vista delle sue nozze, è così che Kate Middleton è riuscita a perdere peso ed entrare nello splendido abito da sposa, ma da molti il suo dimagrimento è stato considerato eccessivo in quell’occasione. Ora, invece, predilige una routine alimentare più sana ed equilibrata, che prevede l’assunzione di alcuni alimenti molto in voga e diffusi nelle diete di molte vip del mondo del cinema e dello spettacolo. Le bacche di Goji, per esempio, ricchissime di antiossidanti, sono tra i suoi frutti preferiti: a proposito, per assumerne appieno nutrimenti e vitamine, Kate Middleton predilige cibi crudi. Un esempio? Una bella insalata di anguria, molto fresca e perfetta per il periodo estivo, oppure alcuni piatti tipici della cucina etnica, molto popolare a Londra, dove la varietà di fast food e ristoranti dal mondo è proverbiale. In una delle sue interviste, Kate ha ammesso di adorare la cucina indiana, ma queste è una delle poche cose che non ha in comune con William, che preferisce la pizza o hamburger e patatine. Ma non parliamo di pasti liberi e peccati di gola, torniamo alla dieta super salutare della Duchessa di Cambridge: nella sua tabella alimentare c’è ampio spazio per il ceviche, un’insalata di pesce e frutti di mare crudi marinati nel limone, per il gazpacho, una zuppa di verdure crude, anch’essa perfetta per rinfrescare i piatti estivi e, infine, il tabbouleh, un piatto a base di cereali, pomodoro, cetrioli, prezzemolo e menta finemente tritati.

Gli sport praticati da Kate Middleton

Kate Middleton ama moltissimo gli sport, uno dei motivi per cui la duchessa è sempre presente a Wimbledon, sfoggiando ogni volta un abito più elegante dell’altro, mentre la regina Elisabetta preferisce declinare l’onore, non andando particolarmente pazza per racchette e palline da tennis. Ma quali sport pratica effettivamente Kate ogni giorno? La maggiore delle Middleton adora lo yoga e, recentemente, si è lasciata conquistare dal crossFit, una disciplina piuttosto in voga tra i vip che consiste nell’alternare in maniera sempre più veloce una serie di esercizi in sequenza. Dagli addominali, agli squat, alla plancia all’arrampicata sulla corda ai salti sul posto: insomma, un modo davvero faticoso ma impeccabile per stare in forma. E non c’è che dire: sulla meravigliosa Kate Middleton i risultati si vedono e le permettono di sfoggiare ogni volta gli outfit più eleganti. Con quella silhouette snella e slanciata, non esiste abito che non contribuisca a renderla, se possibile, ancora più bella.

Spettacolo: Per te