Lily James sarà nel cast del sequel di "Mamma mia!"

Spettacolo
Lily James (Lapresse)
Lapresse_Lily_James

L'attrice dovrebbe interpretare la versione giovanile di Donna, personaggio impersonato da Meryl Streep

Dopo aver vestito i panni di Cenerentola nell’omonima pellicola del 2015, Lily James si metterà alla prova con le hit degli Abba. Secondo "Hollywood Reporter" l’attrice inglese sarà infatti nel cast di "Mamma mia: Here we go again!", sequel del film del 2008 con Meryl Streep. La pellicola, versione cinematografica del musical teatrale basato sulle canzoni del gruppo svedese, incassò oltre 600 milioni di dollari nel mondo.

Il sequel

"Mamma mia: here we go again!" sarà scritto e diretto da Ol Parker e arriverà al cinema il 20 luglio 2018. Lily James nel cast affiancherà Meryl Streep, Pierce Brosnan, Amanda Seyfried, Christine Baranski e Colin Firth, che riprenderanno nel sequel i ruoli interpretati nel precedente "Mamma mia!". La star di "Baby Driver-Il genio della fuga", invece, dovrebbe vestire i panni di Donna, il personaggio impersonato da Meryl Streep, da giovane. Nel film ci saranno infatti numerosi flashback per sottolineare come le relazioni intrecciate in passato dalla protagonista continuino ad influenzare la sua vita nel presente.

Astro nascente del cinema

Lily James, attrice inglese classe 1989, si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al ruolo di Lady Rose MacClare nella serie tv "Downton Abbey". Ai successi sul piccolo schermo ha affiancato ben presto anche quelli cinematografici, recitando in "Cenerentola" di Kenneth Branagh nel 2015 e "Baby driver-Il genio della fuga" di Edgar Wright, nelle sale italiane dal prossimo settembre. L’attrice sarà inoltre tra i protagonisti di "Guernsey", pellicola diretta da Mike Newell, regista anche di "Quattro matrimoni e un funerale".

 

Spettacolo: Per te