Il Trono di Spade, al via la maratona su Sky Atlantic +1

Spettacolo
Daenerys Targaryen arriva alla Roccia del Drago (Foto: Sky)
GoT-Sn7_FirstLook_11

In attesa dei nuovi episodi della settima stagione, dal 12 al 17 luglio Sky Atlantic +1 si trasforma in un canale tematico che trasmetterà tutte e sei le stagioni precedenti, oltre a speciali con interviste agli attori e ai produttori

L’attesa è quasi finita: la settima stagione della serie cult Il Trono di Spade arriverà in TV in esclusiva su Sky Atlantic HD con il primo episodio nella notte tra il 16 e il 17 luglio alle ore 3.00 in contemporanea con la messa in onda americana e alle 22.15 del 17 luglio. Dal 24 luglio alle 21.15, invece, inizia la programmazione degli episodi doppiati sullo stesso canale.

Sky Atlantic Il Trono di Spade HD

Prima dell'arrivo della nuova stagione, però, Sky Atlantic +1 si trasforma in un canale a tema, interamente dedicato alle vicissitudini passate dei Sette Regni. Dal 12 al 17 luglio Sky Atlantic +1 (canale 111) diventa quindi Sky Atlantic Il Trono di Spade HD, riproponendo i 60 episodi che compongono le prime sei stagioni della saga tratta dai libri di George R.R Martin "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e adattata da David Benioff e D. B. Weiss. Ma non solo: oltre alle puntate che ripercorrono la storia di Westeros, Sky manderà in onda diversi speciali con interviste agli attori, ai produttori e ad altre figure chiave della produzione (costumisti, scenografi, truccatori, maestri d’armi etc.) e i riassunti ironici del format "I diti", cioè delle dita in versione cartoon che interpretano i personaggi de Il Trono di Spade.

Dove eravamo rimasti

La resa dei conti è vicina per i pretendenti al trono: alla fine della sesta stagione è Cersei (Lena Haedey) a sedere sul trono di Approdo del Re, anche se la situazione nella capitale dei Sette Regni è tesa. I nemici la accerchiano, ma la regina è sicura che ogni nemico sarà sconfitto. Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e i suoi draghi sono in viaggio verso Roccia del Drago, roccaforte della sua famiglia, strappatale dai Baratheon molti anni prima e suo luogo di nascita in una notte di tempesta. Il suo obiettivo è riprendersi il trono di spade e governare sui Sette Regni. Jon Snow (Kit Harington) è a Grande Inverno dove la situazione non è semplice visto che il Re del Nord ha un compito molto difficile: eliminare gli Estranei, la cui oscura presenza si fa sempre più vicina.

La settima stagione: come e dove vederla

Dopo sei stagioni coronate dal claim "Winter is coming" adesso si fa sul serio perché "Winter is here". I nuovi episodi della serie HBO saranno sette a differenza dei tradizionali dieci delle seguitissime stagioni precedenti e prepareranno al gran finale previsto per il 2018, che metterà la parola fine alla guerra per il trono di Westeros. Per vedere le nuove puntate gli spettatori hanno dovuto penare più del previsto: se per sei anni la messa in onda era programmata per marzo-aprile, questa volta si è dovuta attendere l'estate per permettere ai registi di girare in pieno inverno. La settima stagione de Il Trono di Spade arriverà in tv in esclusiva su Sky Atlantic HD con il primo episodio nella notte tra il 16 e il 17 luglio alle ore 3.00 in contemporanea con la messa in onda americana (e in replica alle 22.15 del 17 luglio). Dal 24 luglio alle 21.15, invece, inizia la programmazione degli episodi doppiati sullo stesso canale.
Inoltre, su Sky On Demand è disponibile da inizio luglio la sezione 'Speciale Trono' con tutte le stagioni precedenti, speciali, interviste, backstage e 'making of'.


Leggi anche:
  • I dieci migliori festival europei di questa estate
  • Antartide, si è staccato l'iceberg grande più della Liguria
  • Ricercatori italiani scoprono un interruttore per l'artrite reumatoide
  • Agenzia delle Entrate, ecco come si paga la "tassa Airbnb"
  • Spettacolo: Per te