Lady Gaga difende Ed Sheeran dopo l'addio a Twitter

Spettacolo
Lady Gaga si è schierata con Ed Sheeran dopo l'addio al social (Getty Images)
GettyImages_Ed_Sheeran_Lady_Gaga

La cantante ha preso le difese del collega britannico dopo l'annuncio dell'addio al social network a causa degli hater. Alcuni dei commenti incriminati sarebbero provenuti proprio dai fan di Gaga

Dopo l'addio di Ed Sheeran a Twitter arriva in sua difesa Lady Gaga. Secondo quanto annunciato dal cantante inglese al tabloid britannico "The Sun", l'abbandono del social network è stato causato da alcuni commenti crudeli ricevuti sul suo profilo ufficiale. Come riporta "Variety", questi sarebbero stati scritti da alcuni fan di Lady Gaga. Ecco perché la cantante è scesa in campo per difendere Sheeran, con un post su Instagram indirizzato anche ai suoi seguaci.

 

Il post di Lady Gaga

"Che artista incredibilmente talentuoso - scrive Gaga -. Gli voglio bene. Merita tutto il nostro amore e rispetto come tutti gli altri esseri umani". Il post si conclude con la speranza della cantante che la comunità virtuale sia più "gentile e di supporto, non piena di odio e cattiva". "Non c'è ragione - continua la cantante - di demolire un artista solo perché è all'apice del successo. Bisogna lavorare più duramente per essere più gentili con tutti. Questo dovrebbe essere il primo compito verso l'umanità".

Le cause dell'addio a Twitter

"Sono uscito definitivamente da Twitter, non posso più leggere certe cose: rovinano le giornate" aveva spiegato il cantante di "Shape of You". La ragione di questo addio coinvolge proprio i fan di Lady Gaga che avevano reagito duramente a una dichiarazione di Sheeran in cui sembrava velatamente accusare Lady Gaga di aver sfruttato il Superbowl per tornare alla ribalta: "Non voglio fare il Superbowl anni dopo il mio più grande disco per dimostrare a tutti che sono ancora rilevante". Le critiche a Sheeran si sono moltiplicate anche durante il festival di Glastonbury, in Inghilterra. Qui il cantante è stato accusato di aver utilizzato una base registrata. "Tutto ciò che faccio nei miei spettacoli live è dal vivo, ho usato una loop station, non una base", si era difeso proprio su Twitter. Il profilo comunque resterà attivo e rilancerà i post che il cantante condivide su Instagram.

Spettacolo: Per te