Piedi di Chiara Ferragni: la risposta di Fedez sui social!

Spettacolo
piedi-chiara-ferragni-fedez-risposta-social

Con l’avvento di Internet e dei social network si è acuita una pratica che è in voga sin dall’alba dei tempi: il body shaming. E questo è quello che stanno subendo i poveri piedi di Chiara Ferragni, ma il fidanzato Fedez interviene in sua difesa.

I piedi di Chiara Ferragni sono brutti? Il web e i giornalisti hanno preso di mira ormai da tempo questa parte del corpo della fashion blogger ma Fedez non ci sta.

Cos’hanno i piedi di Chiara Ferragni?

Che Fedez non abbia un buon rapporto con la stampa mainstream è cosa risaputa ma quando si tratta di Chiara Ferragni non sa proprio tenersi le cose dentro. È da un po’ di tempo che il web si scatena su una parte del corpo della bellissima fashion blogger: i piedi di Chiara Ferragni! Viene da pensare come sia possibile, quando si ha davanti una ragazza del genere, concentrarsi proprio su quello: ma si sa, spesso le persone quando non sanno di cosa parlare cercano il pelo nell’uovo per screditare, in modo abbastanza volgare, chi ha successo e popolarità nella vita. Chiara Ferragni è bionda, con gli occhi azzurri, un viso da angelo e un corpo da favola. Inoltre è riuscita da giovanissima a diventare una delle celebrity italiane più apprezzate (e pagate) del mondo: conosciuta negli Stati Uniti e in tutto il pianeta, è una donna di successo e simbolo di una generazione che spera di trovare la sua strada e avere successo nella vita. Ha difetti? Sicuramente sì, ma non che noi sappiamo visto che nessuno la conosce personalmente. E allora gli haters devono concentrarsi su quella parte di lei che magari perfetta non è, e ricamarci sopra facendo un po’ di odiato body shaming: e Fedez però, proprio non ci sta.

Fedez risponde sui social

In più di un’occasione Fedez si è scagliato contro i media, soprattutto quando hanno parlato di lui, e ovviamente non è stato a guardare quando in molti hanno iniziato a prendere in giro i piedi di Chiara Ferragni. Tutto è iniziato nel 2014, quando qualche buontempone ha creato una pagina Facebook chiamata “I piedi di Chiara Ferragni”, facendo ironia su questa parte del corpo della fashion blogger. Sono 24mila gli iscritti che commentano le immagini, anche se c’è da dire che a volte c’è anche chi difende Chiara e chiede a queste persone se non hanno di meglio da fare durante la giornata che pensare ai suoi piedi. Da lì vari giornali hanno iniziato a fare articoli su questo “argomento”, e la risposta di Fedez non si è fatta attendere: su Twitter il rapper ha tuonato “Ma veramente siete messi così male? A quando l’intervista immaginaria a sto c***o? Avvisatemi che vi tengo l’esclusiva”. Più ironica invece la risposta di Chiara, che si è scattata una foto inquadrando solo i piedi e scrivendo: “Ciao anche da loro”. E, subito dopo, un commento sibillino: “Body shaming is for losers”, il body shaming è da perdentiChiara Ferragni non è la sola star che viene presa in giro per il suo corpo: è abitudine, specialmente sui social media, fare ironia sui difetti delle celebrity, a volte con sarcasmo, a volte in modo un po’ troppo pesante. Sarebbe forse il caso di smetterla e di guardarsi allo specchio? Nessuno è perfetto, e criticare in modo costante gli altri per il proprio fisico non è una cosa molto elegante.

Spettacolo: Per te