Iggy Pop e Nick Cave insieme per un video della Peta

Spettacolo
Iggy Pop (immagine tratta dal video della PETA)
PETA_IggyPop

Il filmato, la cui colonna sonora porta la firma del cantautore australiano, vede l'iguana del rock nelle inedite vesti di paladino degli animali

Due stelle del rock scendono in campo in difesa degli animali: Nick Cave e Iggy Pop sono infatti protagonisti, in modo differente, dell’ultimo video realizzato da Peta (People for the Ethical Treatment of Animals), organizzazione no-profit che da sempre si batte in favore dei diritti degli amici a quattro zampe.

Il videoclip

"Sii la persona che il tuo cane pensa che tu sia": questo il messaggio che si nasconde dietro il breve filmato realizzato dall’associazione animalista. Se Nick Cave ha concesso i diritti del suo brano "Breathless" per la colonna sonora, Iggy Pop ha invece scelto di apparire nel video insieme al suo fidato cagnolino. Nella prima parte della storia, realizzata in forma animata, il cantante degli Stooges veste i panni di paladino degli animali, salvando un coniglio, una volpe e una tartaruga da situazioni difficili. Alla fine del video, si scopre che in realtà tali vicende sono frutto della fantasia dell’amico a quattro zampe di Iggy Pop, ritratto accanto a lui, questa volta in carne ed ossa, prima dei titoli di coda.

 

Le star a sostegno della Peta

Nick Cave e Iggy Pop sono solo le ultime di una lunga lista di star che nel corso degli anni hanno espresso il proprio supporto alla Peta. Paul McCartney ha prestato ad esempio il proprio volto per una campagna vegetariana, mentre Eva Mendes, Charlize Theron e Pamela Anderson hanno sostenuto le campagne promosse contro l’uso delle pellicce.

Spettacolo: Per te