Il concerto di Milano di Fedez e J-Ax arriva su Sky Uno HD

Spettacolo
J-Ax e Fedez
Sky_Fedez_J-Ax

Martedì 27 giugno alle 21.15 va in onda la tappa meneghina dell'ultimo tour dei due artisti, affiancati sul palco da altri grandi nomi della musica italiana

Una tappa fondamentale dell'ultimo tour di due tra i più importanti protagonisti della scena musicale italiana arriva in televisione, in esclusiva su Sky. Si tratta del concerto tenuto a Milano lo scorso 14 aprile da J-Ax e Fedez per celebrare il disco "Comunisti col Rolex", che andrà in onda martedì 27 giugno alle 21.15 su Sky Uno HD.

Una serata con tanti ospiti

Questo concerto è stato uno dei principali appuntamenti del tour 2017 di Fedez e J-Ax, composto da 19 tappe nei palasport d'Italia e terminato (prima delle date estive) con l'evento finale all'Arena di Verona. Sul palco si sono alternati, oltre ai due rapper, anche ospiti d'eccezione del mondo della musica italiana, come Il Cile, Levante, Loredana Bertè, Nek, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre e Stash. La serata fa parte della serie di concerti che hanno accompagnato l'uscita del disco "Comunisti col Rolex", pubblicato da Sony Music, che ha conquistato il doppio disco di platino e il primato di album più ascoltato su Spotify in Italia nel giorno di uscita, lo scorso 20 gennaio.

Piramide verso il successo

Il concept scenografico della serata mette in scena l’ascesa sociale che è raccontata in alcuni brani del disco: un gioco prospettico, arricchito da tecnologie e contributi video, per trasmettere l'idea di affermazione e successo nella vita partendo "dal basso". Scenograficamente tutto questo si traduce simbolicamente in un mega-schermo a forma di piramide collocato al centro di un palco su due livelli.

Una band numerosa

Durante il concerto ad esaltare le popolari canzoni e le doti da showman di Fedez e J-Ax concorre anche la presenza di una band di dieci elementi composta da Marco Arata (direzione musicale e chitarra), Paolo Jannacci (tastiere e fisarmonica), Steve Luchi (batteria), Piergiorgio Severi-Space One (coro), Enzo Tribuzio-Dj Zak (deejay), Mattia Flachi-Sopreman (coro), Linda Pinelli (basso), Sewit Jacob Villa (coro), Sabrina Fiorella (coro) e Claudio Colica (attore).

Spettacolo: Per te