Geri Halliwell torna con un brano dedicato a George Michael

Spettacolo
Geri Halliwell alle Olimpiadi di Londra nel 2012 (Getty Images)
GettyImages-GeriHalliwell

"Angels in chains", realizzato dall'ex Spice Girl con alcuni collaboratori del celebre artista inglese, arriverà nei negozi il prossimo 23 giugno

Ritorno sulle scene dal sapore malinconico per Geri Halliwell. L'ex Spice Girl - che ha preso il cognome del marito e oggi si fa chiamare Geri Horner - pubblicherà infatti il prossimo 23 giugno il singolo “Angels in Chains”, dedicato all'amico George Michael. I proventi delle vendite del brano saranno devoluti a "Childline”, organizzazione fortemente sostenuta dall'artista scomparso lo scorso 25 dicembre.

Un omaggio a George Michael

“Angels in chains”, che arriverà nei negozi di dischi e sulle piattaforme digitali due giorni prima di quello che sarebbe stato il 54esimo compleanno di Michael, è stato composto da Geri insieme ad alcuni storici collaboratoi dell’ex “Wham!”, come il produttore Chris Porter, il chitarrista Phil Palmer e i coristi Shirley Lewis, Lucy Jules e Jay Henry. "Quando ho appreso la notizia della sua morte, ero incinta di nove mesi di mio figlio Monty, e mi sono trovata in preda alle emozioni. Non sapevo come gestire i miei sentimenti, e li ho riversati in una canzone" ha spiegato la Halliwell in un comunicato stampa ripreso da "Billboard". L’ex ginger Spice ha quindi aggiunto: “ Angels in chains vuole essere un messaggio per tutti quelli che hanno vissuto la perdita di una persona cara. Registrare questo brano è stato di grande aiuto per me e per gli altri collaboratori. È il nostro modo di salutare un amico e idolo musicale, e spero che piaccia anche a tutti i fan di George”.

Tra progetti da solista e il ritorno con le Spice

L’ultimo lavoro discografico di Geri Halliwell  risale al 2005, anno in cui fu pubblicato il suo terzo album solista “Passion”, anticipato dai singoli "Ride it" e "Desire". Nel 2013 la cantante aveva invece registrato per il solo mercato australiano il brano “Half of me”. “Angels in chains” farà probabilmente parte del nuovo album della Halliwell, che starebbe lavorando contemporaneamente anche ad un nuovo progetto con altri due membri delle Spice Girls, Emma Bunton e Mel B. La nuova formazione, che si dovrebbe chiamare GEM (acronimo dei tre nomi Geri, Emma e Melanie) avrebbe già registrato alcune tracce: proprio lo scorso autunno il brano "Song for her" da loro inciso era stato illegalmente caricato online.

Spettacolo: Per te