Ariana Grande, il singolo "Over the rainbow" in memoria di Manchester

Spettacolo
La cantante Ariana Grande durande One Love Manchester (Getty Images)
Getty_Images_Ariana_Grande_3

La giovane popstar ha reso disponibile l'acquisto della famosa canzone, interpretata al "One Love", per raccogliere altri fondi in favore delle vittime dell'attentato

Dopo la performance in occasione del “One Love Manchester” di domenica scorsa, Ariana Grande ha pubblicato la sua interpretazione di “Over the rainbow” come singolo a sfondo benefico, i cui proventi saranno devoluti in favore delle vittime dell'attentato di Manchester.

Il Singolo

Ariana Grande, la giovane popstar che ha assistito in prima persona, al termine del suo concerto, all'orrore di un attentato terroristico suicida che ha provocato 29 morti, si è resa protagonista della serata dedicata alle vittime. Fra le numerose interpretazioni dei suoi successi, la notte dello stadio Old Trafford di Manchester ha ascoltato anche una versione della celebre “Over the rainbow”, che adesso è disponibile su Spotify e su tutte le maggiori piattaforme di download, nella sua versione dal vivo. La cantante, inoltre, ha ripubblicato “One last time” come singolo, anch'essa come brano i cui ricavi andranno in favore delle vittime dell'attentato.

La canzone

“Over the raibow” è uno dei grandi classici della musica ed è stata originariamente cantata dall'attrice Judy Garland nel film “Il mago di Oz” del 1989; da allora non si contano le versioni registrate da decine e decine di interpreti, da Ella Fitzgerald a Mariah Carey, passando per Frank Sinatra e Sarah Vaughan. La canzone è stata inserita nella Grammy Hall of Fame Award nel 1981.

One Love Manchester

Oltre ad Ariana Grande, il palco dell'evento di beneficenza è stato ricco di star: artisti come Take That, Robbie WilliamsPharrellMiley Cyrus, Niall Horan, Black Eyed Peas, Imogen Heap, Katy Perry, Justin BieberColdplay e Liam Gallagher. La croce rossa britannica ha fatto sapere di aver raccolto grazie a questo concerto 2,35 milioni di sterline.

Spettacolo: Per te