Wonder Woman da record: 100 milioni incassati nel primo week-end

Spettacolo
Wonder Woman (LaPresse)
wonder-woman-kika

È il miglior debutto mai registrato per un film diretto da una donna. Al secondo posto tra i film più visti negli Stati Uniti il cartone animato “Capitan Mutanda”, seguito da “Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar”

Tra le numerose battaglie vinte, Wonder Woman può annoverare anche quella al botteghino. La pellicola dedicata all'eroina della DC Comics ha infatti incassato nel week end d’apertura 100.5 milioni di dollari nei soli Stati Uniti, la più alta cifra mai registrata al debutto per un film diretto da una regista donna. Al secondo posto tra i film più visti della settimana c'è il cartoon "Capitan Mutanda", che ha incassato 23.5 milioni di dollari, e al terzo "Pirati dei Caraibi- La vendetta di Salazar", a quota 21.6 milioni.

Un successo al femminile

La pellicola di Patty Jenkins ha sottratto a “50 sfumature di grigio” il primato come miglior debutto al box office per un film con direzione al femminile: il lungometraggio di Sam Taylor-Johnson aveva infatti esordito nel 2015 con 93 milioni di dollari. “Wonder Woman” non ha tuttavia conquistato solo il cuore degli americani: gli incassi globali ammontano a 223 milioni di dollari, e si segnala anche la prima posizione al botteghino in Cina, Paese in cui il flm ha guadagnato 38 milioni. Costata 150 milioni di dollari, la pellicola è inoltre la prima totalmente dedicata ad un’eroina femminile a conquistare il pubblico dopo i flop di “Elektra” con Jennifer Garner e “Catwoman” con Halle Berry.

 

Nell'Olimpo dei cinecomic

“Wonder Woman” è il 16esimo cinecomic ad oltrepassare la soglia dei 100 milioni d’incassi nel week end di apertura. Il miglior debutto di sempre spetta a “The Avengers” con 207 milioni di dollari, a cui seguono “Avengers: Age of Ultron” (191.3 milioni), “Captain America: Civil War” (179.1 milioni), “Iron Man 3 “(174 milioni) e “Batman v. Superman: Dawn of Justice “(166 milioni). Il film dedicato alla principessa delle Amazzoni ha comunque fatto registrare una miglior performance al box office dei primi due episodi di "Thor" e "Captain America", così come del primo "Iron Man".

Spettacolo: Per te