Twin Peaks Experience, Milano si tinge di giallo per un weekend

Spettacolo
Un'immagine tratta da Twin Peaks dove si vede Kyle MacLachlan, ovvero l'interprete di Dale Cooper: è l'agente che investiga sul caso di Laura Palmer
TwinPeaks-LaSerieEvento

Durante la manifestazione "Piano City Milano", che si tiene il 20 e il 21 maggio, i fan della serie potranno vivere una vera e propria esperienza di immersione sensoriale ideata sulla fiction di David Lynch. In attesa del ritorno in esclusiva su Sky Atlantic

Entrare nel mondo di Twin Peaks: a Milano, le lugubri atmosfere e gli oscuri personaggi della fiction diretta da David Lynch, che registrò un grandissimo successo di pubblico negli anni Novanta, saranno parte di un'esperienza sensoriale reale. Si chiama "Twin Peaks Experience" e sarà l'appuntamento dedicato a tutti i fan del racconto sull'omicidio di Laura Palmer, all'interno di "Piano City Milano", la kermesse che, tra il 20 e il 21 maggio, porterà centinaia di pianoforti nel capoluogo lombardo e sarà ospitata dal BASE di Milano.

La Twin Peaks Experience nel penultimo weekend di maggio

La Twin Peaks Experience è un'esperienza sensoriale pensata proprio per celebrare le atmosfere senza tempo della serie, tra le sue musiche inconfondibili e le suggestioni sonore rese celebri dalla serie cult di David Lynch. Si tratterà di un percorso di circa 15 minuti, fatto da gruppi di massimo 10 persone, che si potrà intraprendere – gratuitamente – sabato 20 maggio, tra le 17 e le 4 di mattina, e domenica 21 maggio, dalle 11 alle 16.30.

Inoltre, sempre al BASE di Milano, sabato 20 a partire dalle 17.30 sarà possibile ascoltare le musiche originali composte dal maestro Angelo Badalamenti per la serie "Twin Peaks", eseguite live da Nina Esiava, giovane pianista georgiana. Ed infine, dalle 19 e fino alle 4.30 del mattino, i fan potranno godersi una lunga maratona di tutta la prima stagione della popolarissima serie di David Lynch.

"Piano City Milano", il trionfo delle colonne sonore

Il percorso sensoriale dedicato ai fan della fiction che racconta l'omicidio di Laura Palmer sarà svolto all'interno di "Piano City Milano", la kermesse che porta centinaia di pianoforti nel capoluogo lombardo. Grazie a questo evento, oltre alla Twin Peaks Experience, nel weekend del 20 e 21 maggio, si terrà una due giorni di concerti basati sulle più celebri colonne sonore delle serie TV di Sky, da "Il Trono di Spade" a "1992" e al recentissimo "The Young Pope".

La TWIN PEAKS EXPERIENCE rappresenta dunque un ottimo percorso di avvicinamento per tutti coloro che vogliono prepararsi degnamente al debutto di TWIN PEAKS – LA SERIE EVENTO, che sarà trasmesso in esclusiva su Sky Atlantic HD in versione originale sottotitolata a partire dalla notte tra domenica 21 e lunedì 22 maggio, alle 3.00. La serie sarà poi in onda dal 26 maggio, ogni venerdì dalle 21.15, doppiata in italiano, e disponibile anche su Sky On Demand. 

Spettacolo: Per te