Finale di stagione per "Edicola Fiore": attesa per l'ultima puntata

Spettacolo
Il 19 maggio l'ultima puntata dello show condotto da Fiorello e Stefano Meloccaro
Edicola_Fiore

Si conclude l'appuntamento quotidiano della rassegna di Fiorello su Sky che ha collezionato ottimi ascolti e più di cento ospiti durante l'anno, tra cui Matteo Renzi, Francesco Totti, Vasco e Valentino Rossi

Più che l'ultima puntata, una festa di fine anno: è questo lo spirito con cui Fiorello e tutta la sua squadra di "Edicola Fiore" si preparano a chiudere l'edizione dello show, in onda venerdì 19 maggio alle 7.30 (in diretta) su Sky Uno HD, mentre la sera sarà in replica alle 20.30. Lo show del comico siciliano ha collezionato ottimi ascolti e più di cento ospiti prestigiosi, tra cui Matteo Renzi, Francesco Totti, Vasco e Valentino Rossi. E per chi avesse nostalgia dello show, tutte le puntate della stagione rimangono disponibili su Sky On Demand.

L'ultima puntata di Edicola Fiore

Per l’ultima puntata prima dell’estate, Fiorello ospiterà al bar tutti i suoi compagni di viaggio, tra cui Danti – che ha curato i collegamenti quotidiani da Milano -, Pippo Crotti, Giovanni Vernia ed Enzo Salvi, autori dei simpatici contributi video dell’Edicola, e i Mellow Mood, il gruppo reggae presenza fissa nella sigla di Jovanotti in stile “yeke-yeke”. Non mancheranno la spalla “colta” Stefano Meloccaro, l’imitatrice Gabriella Germani, nonché i due collegamenti tablet con i due ospiti semi-fissi Nicola Savino e Gabriele Muccino.

Gli ospiti della stagione

Nel corso dell’intera stagione, sono stati circa 100 gli ospiti che si sono alternati nello studio di Edicola Fiore o in collegamento iPad, tra cui – giusto per citarne alcuni – Francesco Totti, Valentino Rossi, Matteo Renzi, Sergio Castellitto, Vasco Rossi, Roberto Mancini, Jovanotti, Gian Piero Ventura, Fabri Fibra, Rita Pavone, Luis Fonsi, Claudio Ranieri, Coez, Francesco Gabbani, Alessandro Del Piero, Fabio Rovazzi, Ermal Meta, Carlo Ancelotti, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Paulo Dybala, Giorgia. Tutti si sono messi in gioco alle prime ore del mattino, quando solitamente fuggono i riflettori e la diretta televisiva, per giocare e scherzare con Fiorello commentando le notizie del giorno e rispondendo alle domande dello studio.

Le novità nello show di Fiorello

Oltre ad ospiti prestigiosi, Edicola Fiore ha dato visibilità anche ai giovani talenti emergenti del panorama musicale italiano. Si è trattato di 40 artisti, definiti nello show come "bollini rossi", ai quali si è offerta una vetrina televisiva importante. Inoltre, Edicola Fiore ha inaugurato quest'anno lo "Speaker's Corner" che ha ospitato 25 appelli di artisti, lavoratori e tutti coloro che volevano denunciare qualcosa. Tra gli appelli più toccanti, sicuramente quello della mamma di Cristian Provvisionato, il ragazzo rimasto in carcere in Mauritania per 21 mesi. Vicenda poi conclusasi con un lieto fine, visto che Provvisionato è stato scarcerato ed è tornato in Italia.

Spettacolo: Per te