"La Mummia", svelata nuova scena: Russell Crowe diventa Mister Hyde

Spettacolo
Russell Crowe a Cannes nel 2016 (LaPresse)
LaPresse_Russell_Crowe

Il nuovo promo del film con Tom Cruise riporta in auge i mostri dell'Universal. E fornisce le prime indicazioni sulla trasformazione del dottor Jekyll, personaggio ideato da Robert Louis Stevenson

La Mummia incontra il dottor Jekyll e mister Hyde, con il "duplice" personaggio che verrà interpretato da Russell Crowe. L'ultimo video promozionale messo online dell'Universal del nuovo film "La Mummia" con Tom Cruise è già ricco di indicazioni su quello che sarà il futuro di un complesso e organizzato scenario, dove convivono e interagiscono personaggi iconici come appunto la Mummia, ma anche l'Uomo Lupo e Dracula. E poi ci sarà appunto lui, il dottor Jekyll e il suo terribile alter ego, mister Hide,  interpretati da Russell Crowe. Il video diffuso dall'Universal, infatti, mostra in poche brevi immagini la trasformazione del personaggio ideato da Robert Louis Stevenson con il suo celebre romanzo "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde". Ma non mancano altre indicazioni come una testa di vampiro che già prefigura un altro film su "Dracula".
 


Nasce l'Universal monsters cinematic universe

Dopo il film "The Avengers", che ha mostrato al mondo come fosse possibile far convivere una serie di eroi (quelli della Marvel) che avevano già vita in singoli film tutti insieme in una pellicola corale, la casa di produzione Universal ha pensato di riproporre i suoi mostri realizzando dei reboot dei film di successo degli anni Quaranta. Si comincia dunque con "La Mummia", che arriverà nelle sale dall'8 giugno. Ma il piano prevede una serie di pellicole: una sull'Uomo invisibile (interpretato da Johnny Depp); una su Van Helsing, l'avversario letterario e cinematografico di Dracula. Quindi un film sull'Uomo Lupo, per il quale si sta già scrivendo la sceneggiatura; un altro sul Mostro della Laguna Nera (anche in questo caso sono già al lavoro); e infine "La sposa di Frankenstein" per cui è già stato ingaggiato Javier Bardem. Insomma una programmazione su più anni molto ambiziosa anche se bisogna vedere come andrà al botteghino "La Mummia".

"La Mummia", morte e rinascita di Tom Cruise

"La Mummia" vede alla regia Alex Kurtzman, sceneggiatore di fama a cui si devono alcuni successi come il reboot di Star trek (del 2009 con la regia di J.J. Abrams) ma ha anche lavorato a serie Tv come "Alias" o "Fringe". La trama della pellicola prevede la scoperta della mummia di una principessa egizia sepolta viva per un orrendo crimine e che al suo risveglio intende portare a compimento una terribile maledizione. Il cast vede appunto Tom Cruise nel ruolo principale, che quasi all'inizio del film muore in un incidente aereo - come ha mostrato il precedente promo - per poi risorgere e combattere la Mummia, con Sofia Boutella nei panni della crudele principessa. Quindi Russell Crowe, ossia il dottor Jekyll, capo di un'organizzazione che studia e combatte i mostri.

Spettacolo: Per te