Lana Del Rey, in streaming la terza canzone dal nuovo album in arrivo

Spettacolo
La cantante statunitense Lana Del Rey, pseudonimo di Elizabeth Woolridge Grant (Getty Images)
GettyImages_lana_del_rey

Elizabeth Grant ha rilasciato la terza anticipazione dal suo prossimo lavoro, “Coachella - Woodstock in my mind”. Il quarto album della cantante americana, “Lust for life” è atteso entro l'anno

In attesa del nuovo album, in arrivo entro la fine dell'anno, Lana Del Rey ha regalato ai fan un'altra anticipazione dalla scaletta, “Coachella - Woodstock in My Mind”. Si tratta del terzo brano che l'artista statunitense ha estratto dal prossimo lavoro, “Lust for life”.


 

La canzone

Lana Del Rey aveva già stuzzicato i fan sull'esistenza di quest'ultima canzone lo scorso 18 aprile, quando aveva intonato “Coachella” in un breve video pubblicato su Instagram. Nel post l'artista, il cui vero nome è Elizabeth Woolridge Grant, aveva spigato la genesi del pezzo, nato dopo la sua partecipazione all'omonimo festival che si svolge ogni anno nella città di Indio, in California. “Sulla strada di casa mi sono trovata costretta a visitare un vecchio posto fra i miei preferiti al margine dell'autostrada, luogo nel quale ho preso un momento per sedermi presso il boschetto di sequoie e scrivere una piccola canzone”, aveva scritto Lana Del Rey, “vorrei solo condividere questo con la speranza che la preghiera di una persona per la pace possa contribuire alla sua effettiva realizzazione”. Secondo quanto rivelato dalla cantante, anche in altre occasioni il contesto politico incandescente degli ultimi mesi ha in qualche modo influenzato i testi delle sue canzoni.

Il sound del nuovo album

Giunti al terzo assaggio, è lecito farsi l'idea che il nuovo album di Lana Del Rey virerà su sonorità musicalmente più immediate e per certi versi più simili ai brandi d'esordio della cantante. Con l'esperienza di “Honeymoon”, il terzo album uscito nel 2015, la Grant è riuscita a conquistare la critica, man non completamente il pubblico, visto che il disco è stato il meno venduto fra i suoi lavori. Adesso, con le canzoni “Love”, “Lust for life” e “Coachella”, Lana Del Rey torna a uno sviluppo meno dilatato nella costruzione compositiva, abbandonando sia gli umori psichedelici di “Ultraviolence”, sia le raffinatezze di "Honeymoon". All'album “Lust for life” collaboreranno artisti d'eccezione come The Weeknd, Sean Lennon e Stevie Nicks.

Spettacolo: Per te