Ben Affleck e Jennifer Garner sarebbero vicini al divorzio

Spettacolo
Ben Affleck e Jennifer Garner nel 2013 (Getty Images)
Getty_Images_Ben_Affleck_e_Jennifer_Garner

Lo riporta il sito Tmz. La coppia aveva annunciato la separazione due anni fa, ma negli ultimi tempi sembravano essersi riavvicinati. Si  prospetterebbe una mediazione per la definizione della custodia dei figli  

Jennifer Garner avrebbe dato il via ufficialmente alle pratiche per il divorzio da Ben Affleck. Lo riporta il sito Tmz. La coppia di attori aveva annunciato la separazione due anni fa, dopo 10 anni di matrimonio. Negli ultimi mesi il rapporto tra i due sembrava essersi ricomposto, al punto da lasciar pensare che il divorzio non fosse più nel futuro della coppia. Comunque, stando a quanto riporta Tmz, nella compilazione della richiesta di divorzio non sarebbe intervenuto alcun legale: la richiesta di Garner e la risposta di Affleck rispecchierebbe, anche in questa circostanza, i rapporti ormai pacificati tra i due. Tuttavia, nella richiesta la coppia ha lasciato aperta la questione della custodia legale e fisica dei loro 3 figli, per la quale entrambi hanno fatto richiesta.

 

Un divorzio senza accordo prematrimoniale

Dopo l'annuncio della separazione, diffuso a giugno 2015, Ben Affleck e la Garner avevano continuato ad abitare sotto lo stesso tetto e non era stata fissata una data per il divorzio. Ora che i documenti sarebbero stati compilati, viene reso noto che la coppia non avrebbe alle spalle alcun accordo prematrimoniale, il che significa che tutti i guadagni realizzati durante il matrimonio verranno divisi a metà, a meno che Affleck e Garner non si accorderanno diversamente. Ben Affleck, premio Oscar per "Argo" e al lavoro sulla sceneggiatura (ma non più alla regia) del nuovo "Batman", ha lavorato e avuto un successo assai maggiore della sua quasi ex moglie, che ha dedicato più tempo alla famiglia. Data l'assenza di legali nella gestione della pratica, i media hanno ventilato l'ipotesi che il caso non sarà gestito, almeno in prima battuta, nelle aule di tribunale ma potrebbe essere vagliato da un mediatore. La favorita per il compito, sempre secondo Tmz, è Laura Wasser, che ha guidato numerose celebrity attraverso questo momento delicato. Il divorzio potrebbe diventare definitivo entro 6 mesi.

 

Una separazione “super amichevole”?

Fonti vicine alla coppia, riprese da "People", hanno definito la situazione “super amichevole” e puntualizzato che gli attori "hanno da sempre pianificato il divorzio, a dispetto di ciò che la gente ha detto". Jennifer Garner e Ben Affleck, entrambi 44 anni, si sono sposati nel 2005, dopo essersi incontrati sul set del film "Pearl Harbor" e ritrovati su quello di "Daredevil". La coppia ha avuto tre figli: Violet Anne Affleck nata nel 2005, Seraphina Rose Elizabeth Affleck nata nel 2009, e Samuel Garner Affleck nato il 27 febbraio 2012 a Santa Monica. Dopo l'annuncio del divorzio, i due hanno continuato a vivere nella stessa casa, a Los Angeles. Inoltre, la decisione di Garner arriva poco dopo il ritorno dalla riabilitazione dalla dipendenza per alcolismo di Affleck, comunicata con un lungo post su Facebook.  

Spettacolo: Per te