"Deadpool 2", Josh Brolin avrà il ruolo di Cable

Spettacolo
Josh Brolin (Getty Images)
GettyImages_Josh_Brolin

L'attore 49enne ha battuto la concorrenza di numerosi interpreti che erano stati avvicinati in precedenza alla parte: per lui si tratta del secondo personaggio Marvel della carriera

Dopo una lunga attesa e numerose indiscrezioni, la 20th Century fox avrebbe scelto l'attore chiamato a interpretare il personaggio di Cable in "Deadpool 2", sequel della pellicola del 2016 incentrato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel. Il prescelto, secondo quanto riportato dai media americani, è Josh Brolin. In base alla testimonianza di fonti citate dall''Hollywood Reporter, l'accordo tra la casa di produzione e l'interprete 49enne sarebbe per un totale di quattro film.

Concorrenza nutrita

Il nome di Brolin è uscito vincitore tra quelli di una serie di contendenti che i rumors nell'ultimo periodo avevano avvicinato al ruolo di Cable. Tra questi Michael Shannon e David Harbour, oltre a Russell Crowe, Brad Pitt, Pierce Brosnan e Nathan Fillion. Per Brolin, già nominato per l'Oscar come migliore attore non protagonista per "Milk" nel 2009 e nel cast di film come "Sicario" e "Men in black 3", si tratterebbe della seconda volta nei panni di un personaggio dell'universo Marvel, dopo l'interpretazione del villain Thanos in "I guardiani della galassia".

Il personaggio e il cast

Cable, creato da Louise Simonson e Robert Liefeld (quest'ultimo tra i "padri" anche del personaggio di Deadpool) è un mutante figlio di Ciclope e di Madelyne Pryor, clone di Jean Grey, e affiancherà il protagonista del sequel la cui regia è affidata a David Leitch, già dietro la macchina da presa anche per "John Wick" e per la recente pellicola "Atomica bionda" nella quale ha diretto Charlize Theron. Dotato di poteri paranormali, tra i quali facoltà telepatiche e telecinetiche, ha un temperamento da leader e una personalità che riesce a mettere insieme uso della forza e capacità di autocontrollo, in qualche modo contrapponendosi al carattere dissacratorio e un po' cinico di Deadpool. L'uscita del film nelle sale è prevista per il 2018.

Spettacolo: Per te