All'asta la Fiat 500 L Limousine utilizzata in “Zoolander 2”

Spettacolo
La 500 L Limousine del film "Zoolander 2" (Foto: Catawiki)
Zoolander_2_500

La vettura, assemblata da uno specialista abruzzese e impiegata nella pellicola con Ben Stiller e Owen Wilson, è un pezzo unico, frutto dell'incrocio tra una Fiat 500 Giardiniera del 1970 e una Fiat 500 F

Va all'asta la 500 L Limousine del film “Zoolander 2”. L'auto, esemplare unico nel suo genere, è in vendita sul sito di aste on-line Catawiki per quello che potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare per appassionati di auto e cinefili. E se “Zoolander 2”, sequel del fortunatissimo film parodia sul mondo della moda del 2001 con Ben Stiller e Owen Wilson, sarà oggetto di culto come il predecessore, questa 500 potrebbe diventare davvero preziosa.  

 

La vettura – Il sequel della commedia è stato girato quasi esclusivamente in Italia nel 2016 e, fra i vari oggetti di scena, c'era anche questa singolare 500. Lunga 4 metri, è stata creata da uno specialista abruzzese di Chieti, che è riuscito a ricavarla assemblando una Fiat 500 Giardiniera del 1970 con una Fiat 500 F. Originariamente di colore bianco questo inedito esemplare di 500 è stato verniciato di blu per esigenze di scena con l'obiettivo di apparire come le vere limousine utilizzate dai vip. Dotata di un motore a benzina da 700 cc, la vettura è mossa da un cambio manuale sincronizzato. L'attuale proprietario ha dichiarato che dopo il restauro la limousine made in Italy ha percorso solo duemila chilometri e che monta ancora le targhe originali della sua prima immatricolazione, avvenuta nel 1970. Chi volesse fare un giro, però, rimarrà scontento perché attualmente il veicolo è utilizzabile solo per esposizione, anche se all'interno non mancano dettagli glamour, tra cui un frigobar e un'autoradio con alloggiamento in mogano.

 

L'asta – La 500 L Limousine di "Zoolander 2", presente nel catalogo della casa d'aste online dallo scorso 31 marzo, ha raggiunto in tre giorni offerte per 18mila euro. Bisognerà aspettare fino alle 18 di venerdì 10 aprile per conoscere il nome dell'offerente che riuscirà ad aggiudicarsela. Attualmente il veicolo è esposto in uno showroom di San Salvo, in provincia di Chieti, e le sue condizioni sono perfette. ''Quest'auto è un esempio di Made in Italy assoluto – ha commentato Federico Puccioni, country manager Catawiki Italia - in quanto la Fiat 500 rappresenta il nostro Paese in tutto il mondo e questo esemplare molto particolare, soprattutto, è emblema dell'ingegno e della creatività di un italiano. Il fatto che la Paramount, la Casa di produzione del film, abbia voluto questa vettura in "Zoolander 2" è stato un grande riconoscimento del valore del suo lavoro''. Alla pellicola del 2016, accanto a Stiller e Wilson, hanno preso parte attori come Penelope Cruz, Christine Taylor e Will Ferrell. Ma, proprio come nel primo episodio, non sono mancate le guest star della moda italiana e internazionale: tra gli altri Valentino, Anna Wintour, Marc Jacobs, Tommy Hilfiger, Kate Moss e Alexander Wang.

Spettacolo: Per te