Coldplay, ecco "Hypnotised", nuovo video dall'Ep "Kaleidoscope"

Spettacolo
Un frame del video della nuova "Hypnotised" (foto tratta da Youtube)
coldplay

Proprio nel giorno di compleanno di Chris Martin, la band britannica ha diffuso musica e immagini della nuova canzone tratta dal mini-album che uscirà il prossimo 2 giugno. E ci sono anche i titoli degli altri brani

E' disponibile da oggi la prima delle cinque canzoni di "Kaleidoscope", il nuovo Ep (minialbum) dei ColdPlay in uscita il prossimo 2 giugno. Di “Hypnotised” è online anche il video.

L'ultima prova discografica della band pop rock britannica, l'album “A head full of dreams”, risale al dicembre del 2015 e ha scandito a suon di singoli l'ultimo anno; “Everglow”, l'ultimo pezzo estratto dalla serie, è stato pubblicato lo scorso novembre.

 

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/WXmTEyq5nXc" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

 

Il nuovo brano - “Hypnotised” esce quasi come un regalo che il frontman, Chris Martin, offre ai fan proprio nel giorno del suo 40esimo compleanno. Un “non singolo”, com'è stato definito dalla stessa band, di quasi sei minuti: i tempi sono morbidi e cullanti, il suono sognante e privo di asperità. Le immagini del video scorrono placidamente offrendo allo spettatore una serie di panorami distensivi che spaziano fra mari, montagne e foreste. Una “ballad” costellata di arpeggi e slide guitar in grado di avvicinare i Coldplay ad alcune sonorità sognanti degli esordi. Quelli che, peraltro, i puristi continuano a ritenere insuperati a partire da quel primo “Parachutes”, un disco ormai classico nel mondo britpop.

 

L'album "Kaleidoscope" – Nel giro di tre mesi altre tre nuove canzoni si aggiungeranno a “Hypnotised” per completare la cinquina di “Kaleidoscope”, un Ep che dovrebbe costituire “una registrazione sorella” dell'ultimo album. Sì, perché nella scaletta di "Kaleidoscope", oltre a quattro brani inediti, ci sarà anche un'altra canzone già pubblicata lo scorso febbraio: “Something just like this”, che vede protagonisti oltre ai Coldplay anche il duo dei Chainsmokers.

 

<iframe width="854" height="480" src="https://www.youtube.com/embed/FM7MFYoylVs" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

 

La tracklist  - Il precedente album “A head full of dreams” aveva invaso le radio soprattutto grazie al singolo “Adventure of a lifetime” che riprendeva il revival funk nella stessa vena inaugurata dai Daft Punk nel 2013 (allora il tormentone era “Get lucky”). Non è dato sapere se anche il prossimo Ep conterrà spunti danzerecci altrettanto contagiosi. Ecco la tracklist completa dell'Ep in arrivo: 1. “All I can think about is you”; 2. “Something just like this”; 3. “Miracles 2”; 4. “Aliens”; 5. “Hypnotised”.



Spettacolo: Per te