Lady Gaga sostituirà Beyoncé al Coachella Music Festival

Spettacolo
Lady Gaga (Getty Images)
GettyImages-Lady_Gaga

La conferma ufficiale è arrivata con un tweet della cantante che ha condiviso la locandina ufficiale dell’evento. Stefanie Germanotta salirà sul palco il 15 e il 22 aprile e sarà la prima headliner donna della kermesse dieci anni dopo Bjork

"Facciamo festa nel deserto": con queste parole, unite ad una locandina ufficiale dell’evento, Lady Gaga ha confermato che sarà lei a sostituire Beyoncé al prossimo Coachella Music and Arts Festival. L'evento si svolgerà a Indio, in California, tra il 14 e il 23 aprile prossimi, e la Germanotta sarà la prima headliner donna dieci anni dopo Bjork.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Let&#39;s party in the desert! 🌴✌️🎤 <a href="https://t.co/2SYOv7TscF">pic.twitter.com/2SYOv7TscF</a></p>&mdash; xoxo, Joanne (@ladygaga) <a href="https://twitter.com/ladygaga/status/836781268444459009">1 marzo 2017</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

L’evento - Dopo il forfait di Beyoncé, che su consiglio dei medici ha deciso di non esibirsi durante la gravidanza, gli organizzatori del Coachella avevano annunciato un nome di assoluto spessore che non avrebbe fatto rimpiangere l'assenza dell'ex Destiny's Child. I rumors su una possibile partecipazione di Stefanie Germanotta al celebre festival musicale si rincorrevano già da qualche giorno, ma la conferma definitiva è arrivata infine dalla diretta interessata: Lady Gaga salirà sul palco dell’Empire Polo Grounds nelle giornate del 15 e del 22 aprile.

 

Gli ospiti - Insieme a Lady Gaga, gli altri due headliner della kermesse saranno i Radiohead e il rapper Kendrick Lamar. Nella lista degli artisti che si esibiranno ci sono anche Lorde, Justice, Little Dragon, New Order, i Bastille e Gucci Mane. Grande curiosità poi per il compositore Hans Zimmer, che potrebbe portare sul palco di Indio alcune della colonne sonore più celebri da lui composte, tra cui quella di "Il gladiatore", "Rain man" e "Il re leone".

 

Un anno sul palco - Dopo una parentesi dedicata alla recitazione, con il ruolo in "American Horror Story" che le è valso il Golden Globe, Lady Gaga è tornata alla sua prima passione, la musica. Con la pubblicazione del suo quinto album in studio, “Joanne”, la cantante americana ha anche ripreso ad esibirsi dal vivo nell’ambito di importanti manifestazioni: recentemente è stata protagonista assoluta nell’intervallo del Super Bowl, ed è salita anche sul palco dei Grammy Awards insieme ai Metallica.  La prossima estate avrà invece inizio il "Joanne World Tour" che la porterà anche in Italia, a Milano, il 26 settembre.

Spettacolo: Per te