Art Garfunkel a febbraio in Italia per quattro date del suo tour

Spettacolo
Art Garfunkel (Getty Images)
GettyImages-ArtGarfunkel

Il leggendario componente del duo Simon & Garfunkel si esibirà a Trieste, Milano, Padova e Roma

Art Garfunkel arriva in italia per quattro tappe del suo tour europeo. Il cantante newyorkese, protagonista con Paul Simon del leggendario duo Simon & Garfunkel, si esibirà a Trieste, Milano, Padova e Roma.

 

Le date e il repertorio – L'Italia è il secondo paese europeo toccato dal tour internazionale di Garfunkel. Dopo l'annunciato sold out al teatro Olympia di Parigi (8 febbraio) e una tappa a Marsiglia (11 febbraio), sarà infatti la volta del Teatro Rossetti di Trieste dove il cantante si esibirà il prossimo 13 febbraio. L'artista sarà poi sul palco del Teatro Linear Ciak di Milano (15 febbraio), del Granteatro Geox di Padova (16 febbraio) e infine dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, con la gran chiusura del 18 febbraio. Insieme al leggendario artista si esibiranno il chitarrista Tab Laven e il tastierista Cliff Carter che accompagneranno il cantante in una sorta di recital intimo in cui verranno alternati i brani del suo repertorio solista ai vecchi successi di Simon&Garfunkel. Ci sarà poi spazio per alcune cover tratte da quelli che lo stesso Garfunkel ha definito come i suoi compositori preferiti: Jimmi Webb, Randy Newman e George Gershwin.

 

 

L'artista – Art Garfunkel ha pubblicato il suo primo disco, Wednesday Morning, 3 A.M., in coppia con Paul Simon nel 1964. Da allora e fino al 1972 il duo ha pubblicato 13 album e composto alcuni fra i più celebri brani della musica leggera americana, da Bridge over Trouble water  fino a Mrs. Robinson, passando per I am Rock e The Sound of Silence. Dopo lo scioglimento del connubio Simon e Garfunkel iniziano le rispettive carriere da solisti che non gli impediscono di ritrovarsi più volte nel corso degli anni. L'ultima apparizione insieme risale al 2010 dove ritornano a cantare uniti sul palco del "New Orleans Jazz & Heritage Festival". Poi un nuovo "arrivederci" e la ripresa del cammino da solista che negli ultimi due anni ha portato Garfunkel a lavorare al proprio libro (a proposito: ne ha letti 1299, tutti riassunti nella sua pagina web) e a tenere concerti in oltre 13 nazioni. Fra queste la Corea, dove si è esibito per la prima volta; l'Inghilterra con lo storico passaggio alla Royal Albert Hall di Londra, e Israele con il live storico del 10 giugno 2015 al Bloomfield Stadium di Tel Aviv. Art Garfunkel ha composto 14 album da solista e ha partecipato come attore a ben sei film, l'ultima volta nella pellicola The Rebound - Ricomincio dall'amore diretta nel 2009 da Bart Freundlich.

Spettacolo: Per te