E' iniziato il conto alla rovescia per il gran finale di MasterChef Italia. A darsi battaglia nella puntata in onda stasera, giovedì 20 febbraio su Sky Uno HD alle ore 21.10, che porta dritti verso la semifinale, sono rimasti solo in sei: Almo, Eleonora, Enrica, Federico, Rachida e Salvatore. I sei aspiranti chef dovranno misurarsi con una Mystery Box molto particolare: creare una ricetta servendosi esclusivamente degli ingredienti contenuti in altrettanti frigoriferi tematici messi a loro disposizione. Tra loro, solo uno si meriterà le lodi dei giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich e un prezioso vantaggio nella prova successiva. Infatti, il migliore, riceverà i consigli dell'ospite dell'Invention Test, lo chef Cristina Bowerman - direttore del rinomato "Glass" di Roma e unica donna ad aver ricevuto una stella Michelin nel 2010 - per ricreare alla perfezione una delle sue ricette.
A seguire prova in esterna a Pollenzo, in provincia di Cuneo, presso l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, la prestigiosa accademia nata per volontà del fondatore di Slow Food Carlo Petrini. E l’immancabile e insidioso Pressure Test.
E, mentre si consuma la sfida che porterà all'elezione del nuovo MasterChef d'Italia, si aprono anche i casting per partecipare alla quarta edizione del programma.
spettacolo
MasterChef, sfida a sei per guadagnarsi la semifinale
1' di lettura
Almo, Eleonora, Enrica, Federico, Rachida e Salvatore. Sono rimasti in sei a darsi battaglia per vincere il titolo e diventare un cuoco professionale. Ospite d’onore della puntata, in onda stasera alle 21.10 su Sky Uno HD, lo chef Cristina Bowerman