
E' il cinepanettone del 2013: "Colpi di fortuna", il nuovo film di Neri Parenti, uscito il 19 dicembre. è un raaconto a episodi. In uno di questi protagonista è Christian De Sica

Francesco Mandelli in una scenda di "Colpi di fortuna". In un altro episodio del film recitano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Uscito il 19 dicembre anche "Indovina chi viene a Natale", la nuova commedia di Fausto Brizzi. Nel cast anche Cristiana Capotondi e Raul Bova (foto dalla pagina Facebook del film)

Il titolo del film va il verso al celebre "Indovina chi viene a cena?" degli anni '60. Protagonisti della commedia sentimentale anche Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini e Claudio Bisio (foto Facebook)

A contendersi il primo posto tra i film più visti durante le feste è anche il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, "Un fantastico via vai" uscito nelle sale il 12 dicembre

Pieraccioni con Massimo Ceccherini, nel cast del film, durante le riprese

Girato con un budget minimo e con una distribuzione indipendente "Spaghetti story", in uscita il 19, commedia generazionale di Ciro De Caro già accolta da risate e applausi durante la visione per la stampa (foto Facebook)

E' uscito invece il 12 dicembre "Moliére in bicicletta", la commedia di Natale che in Francia è già stata vista da oltre un milione di spettatori (foto dalla pagina ufficiale Facebook della Teodora Film)

Protagonista femminile l'italiana Maya Sansa

Appena uscito anche "Still life", commedia agrodolce con Eddie Marsan e diretto da Uberto Pasolini, già produttore di "Full monty"

In sala dal 12 anche l'ultimo film di Peter Jackson, "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug"

Il film fantasy è la seconda pellicola della trilogia di Tolkien, antefatto de "Il signore degli anelli"

Tra i film di animazione in sala dal 12 dicembre c'è "Il sgereto di Babbo Natale" di Leon Joosen e Aaron Selman (foto dalla pagina Facebook della Moviemax)

Il 19 arriva in Italia invece il nuovo cartone animato della Disney, "Frozen - Il regno di ghiaccio" (foto dalla pagina Facebook della Disney)

Mentre il giorno di Natale è programmata l'uscita di "Piovono polpette 2"