Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Auguri Quentin, la iena del cinema compie 50 anni

1' di lettura

Il regista americano, nato a Knoxville il 27 marzo 1963, festeggia il compleanno e Sky Cinema Cult HD lo celebra con una serata all’insegna di due dei suoi più celebri film: il capolavoro Pulp Fiction e Jackie Brown

Cinefilo compulsivo e onnivoro. Collezionista di luoghi comuni dei film di serie B. Immaginifico ideatore di dialoghi improbabili (di culto, su tutti, quelli de Le iene), Quentin Tarantino è arrivato ai cinquanta anni di slancio, come capita a coloro che non hanno mai davvero un'età.

Nato a Knoxville (Tennessee) il 27 marzo 1963 da Connie McHugh, infermiera sedicenne di origini irlandesi e cherokee, e da Tony Tarantino, attore e musicista di origini italiane, il regista si descrive così: "Sono una specie di aspirapolvere. Prendo materiale da ogni cinematografia".

Per celebrare il suo 50esimo compleanno Sky Cinema Cult HD mercoledì 27 marzo manderà in onda, in prima e in seconda serata, lo speciale "Buon Compleanno Quentin Tarantino". Alle 21 andrà in onda il capolavoro Pulp Fiction, mentre alle 23.35 sarà la volta di Jackie Brown.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"