"This must be the place", le immagini del film di Sorrentino

Spettacolo
L'attore premio Oscar Sean Penn, sul set di "This must be the place" di Sorrentino
sean_penn_sorrentino_ansa_1

Ufficializzata la partecipazione in concorso a Cannes, arrivano le prime sequenze della nuova attesissima pellicola del regista napoletano. Attore protagonista Sean Penn: una rock star in pensione con parrucca nera e rossetto rubino. IL VIDEO

Guarda anche
Festival di Cannes: tutte le immagini
Cinema, Moretti e Sorrentino in gara a Cannes

"Il film deve piacere, regista, attori e credenziali esterne non fanno punteggio". Così Paolo Sorrentino aveva accolto la notizia ufficiale, già lungamente anticipata, dell'inserimento in concorso a Cannes del suo “This Must Be The Place”, interpretato da quel Sean Penn che da presidente del Festival, nel 2008 attribuì al “Divo” il Gran Premio della Giuria.

Sorrentino è ancora al missaggio, ma già sono comparse alcune affascinanti scene tagliate del suo film (come mostra il video qui sopra). "Ce ne saranno di più belle nel film", rassicura. Attore protagonista, dunque, è Sean Penn, di cui il regista napoletano dice: "Come con Toni Servillo (presente anche in quest’ultimo film), quando si lavora con grandissimi attori è estremamente facile". L’attore premio Oscar, interpreta una ex rock star con folta parrucca nera scapigliata e rossetto vermiglio sulla bocca, che ritiratosi dalle scene, parte alla ricerca del persecutore di suo padre, un ex criminale nazista.

La pellicola uscirà nelle sale in autunno, perché, spiega Sorrentino, "il film ha una vocazione internazionale: per problemi di pirateria non poteva uscire prima in Italia, arriverà in tutto il mondo a ottobre". Ma sul suo lavoro non vuole esprimersi: "Faccio cinema istintivamente, ma a parlarne non sono bravo: mi devo preparare". Cannes, intanto, lo aspetta.

Spettacolo: Per te