Spazio, scatto della cometa Neanderthal su Etna è foto del giorno Nasa. LA FOTO

Scienze
@dario giarrusso

L'agenzia spaziale statunitense sottolinea che la foto dell'astrografo Dario Giannobile è stata scattata nella "fredda notte" del 23 gennaio scorso e coglie il colore verde turchese della chioma di cui sono responsabili l'aumento della luce solare e il vento solare

ascolta articolo

E' la "foto del giorno" della Nasa lo scatto della 'cometa di Neanderthal' pubblicata mercoledì scorso dall'AGI per gentile concessione dell'astrofotografo ragusano Dario Giannobile. L'occhio di Giannobile ha catturato la cometa Ztf sull'Etna innevato.

La foto scattata il 23 gennaio

L'agenzia spaziale statunitense sottolinea che la foto (GUARDA QUI), scattata nella "fredda notte" del 23 gennaio scorso, coglie il colore verde turchese della chioma di cui sono responsabili l'aumento della luce solare e il vento solare. Questo fine settimana la cometa attraversa i cieli tra la stella Polaris e il Grande Carro. Proviene dalla nube di Oort, ritenuta la 'culla' delle comete.

TOPSHOT - A Perseid meteor streaks across the sky above the Negev desert near the Israeli city of Mitzpe Ramon, on August 12, 2021, during a yearly meteor shower, which occurs when the earth passes through the cloud of debris left by the comet Swift-Tuttle. (Photo by Menahem KAHANA / AFP) (Photo by MENAHEM KAHANA/AFP via Getty Images)

approfondimento

Astronomia, in arrivo cometa Neanderthal e asteroide: come vederli

Cometa ZTF sul monte Etna. Credits: Dario Giannobile

Scienze: I più letti