Fauci: "Andrò in pensione entro fine mandato Biden"

Salute e Benessere

Lo ha riferito il massimo consigliere della Casa Bianca per l'emergenza Covid alla Cnn, spiegando di non avere ancora una data precisa

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

 

Dopo oltre 50 anni di lavoro per le amministrazioni di sette presidenti americani, Antony Fauci, il massimo consigliere della Casa Bianca per l'emergenza Covid, ha annunciato ufficialmente che intende andare in pensione entro la fine del mandato di Joe Biden. Lo ha riferito alla Cnn, confermando le indiscrezioni di stampa.

L'annuncio di Fauci

L'infettivologo 81enne ha inoltre spiegato di non avere ancora una data precisa. "Voglio fare altre cose nella mia carriera, anche se sono in età piuttosto avanzata. Ho l'energia e la passione per continuare a voler perseguire altri risultati e lo farò per un po' di tempo", ha dichiarato. Ma non si aspetta di rimanere al lavoro fino all'eradicazione del coronavirus Sars-CoV-2: "Penso che dovremo convivere con questo virus per gli anni a venire".  Fauci è stato consulente di tutti i presidenti americani a partire da Ronald Reagan. Durante il suo periodo come direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID), ha contribuito a guidare la risposta della salute pubblica federale alla crisi dell'Hiv/Aids, all'ebola e al virus Zika. Con l'inizio della pandemia di Covid-19, è emersa come una voce chiave della sanità americana.

(COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo, le notizie del 18 luglio 2022

Salute e benessere: Più letti