In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, centurione tocca seno a una turista: condannato da giudice della "palpata breve"

Lazio
©IPA/Fotogramma

Ad emettere la sentenza è stata la giudice Maria Bonaventura, presidente della quinta sezione penale, che assolse un bidello per aver palpeggiato una studentessa per meno di 10 secondi. Anche in questo caso però si sarebbe trattato di un palpeggiamento "non particolarmente invasivo perché il toccamento è stato sopra i vestiti ed è avvenuto per un brevissimo lasso temporale", si legge nelle motivazioni della sentenza

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un centurione è stato condannato per aver toccato il seno di una turista durante la posa per una foto ricordo davanti al Colosseo, a Roma. Ad emettere la sentenza è stata la giudice Maria Bonaventura, presidente della quinta sezione penale, che assolse un bidello per aver palpeggiato una studentessa per meno di 10 secondi. A riportare la notizia è TgCom24.

La ricostruzione

Il centurione, un 44enne, è stato condannato per violenza sessuale a un anno e 4 mesi di reclusione. La vicenda risale a gennaio dello scorso anno. La turista si sarebbe avvicinata a tre centurioni per una foto ricordo, ma dopo lo scatto sono seguite battute e commenti volgari. Durante la donna si è accorta che uno dei tre le ha toccato il seno. In un primo momento ha pensato a un gesto involontario, ma il 44enne le ha poi detto: "Tanto hai poco seno". La giovane ha così denunciato l'uomo, poi condannato perché "ha costretto la donna a subire un repentino palpeggiamento al seno". Ma, secondo quanto riporta il Corriere che cita la sentenza, si è trattato di un palpeggiamento "non particolarmente invasivo perché il toccamento è stato sopra i vestiti ed è avvenuto per un brevissimo lasso temporale". 

approfondimento

Sapete quanti sono 10 secondi? La risposta social alla "palpata breve"