Roma, attivisti di Ultima Generazione bloccano la Tangenziale contro il governo Meloni

Lazio

Esposto lo striscione "Non paghiamo il fossile". Sul posto è intervenuta la polizia locale. Gli attivisti sono stati insultati dagli automobilisti: "Stiamo morendo, prendetevela con il governo, non con noi"

ascolta articolo

Protesta degli attivisti di Ultima Generazione sulla tangenziale di Roma. A quanto risulta, quattro attivisti si sono calati dal ponte tra viale Somalia e viale Libia, mentre una decina di manifestanti ha bloccato il traffico in direzione San Giovanni. Esposto lo striscione "Non paghiamo il fossile". Sul posto è intervenuta la polizia locale. Gli attivisti sono stati insultati dagli automobilisti: "Stiamo morendo, prendetevela con il governo, non con noi".

La protesta degli attivisti di Ultima Generazione

I quattro, utilizzando cime da rocciatori, si sono appesi al cavalcavia di via della Valli nel quartiere Monte Sacro. Sul posto la polizia che ha già parzialmente riaperto il traffico veicolare. I vigili del fuoco stanno intervenendo per bloccare gli attivisti che hanno esposto uno striscione. Fermate alcune persone, sempre appartenenti al movimento ambientalista, che erano al di sotto del ponte.

Il blitz degli ambientalisti di Ultima Generazione che hanno lanciato vernice sulla facciata del Senato a Roma, 2 gennaio 2023.
ANSA/ULTIMA GENERAZIONE EDITORIAL USE ONLY NO SALES

approfondimento

Al via processo contro attivisti che hanno imbrattato facciata Senato

Roma: I più letti