Omicidio Latina, carabiniere arrestato confessa di aver sparato "per gelosia"

Lazio
©Ansa

Si tratta di un carabiniere che ieri, a Suio Terme, ha ucciso un direttore d'albergo e ferito gravemente una donna con la quale aveva avuto una relazione, da poco terminata. L’uomo è stato interrogato per poi essere sottoposto a fermo per omicidio e tentato omicidio

ascolta articolo

Di fronte ai carabinieri dei comandi provinciali di Latina e Caserta che lo hanno interrogato ha ammesso le proprie responsabilità confessando di aver agito per gelosia. L'uomo è stato poi sottoposto a fermo per omicidio e tentato omicidio. Sarebbe quindi la gelosia il movente della sparatoria avvenuto ieri in provincia di Latina, a Suio Terme, dove un carabiniere ha ucciso un direttore d'albergo e ferito gravemente una donna con la quale aveva avuto una relazione, da poco terminata. Il militare, che era in servizio presso la Stazione dei carabinieri di Carinola (Caserta) da agosto dell'anno scorso, si trovava in licenza straordinaria per gravi motivi di salute.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo ha raggiunto a bordo della propria auto l’hotel “Nuova Suio”, a Castelforte, e ha sparato quattro colpi d’arma da fuoco contro il gestore dell'albergo che ha perso la vita nella sparatoria. Mentre altri due colpi sono stati esplosi contro la sua ex, dipendente di un’azienda privata. All’esito degli accertamenti tecnici effettuati sul posto, gli investigatori hanno messo sotto sequestro i locali dell'hotel, la pistola d’ordinanza e l’autovettura del militare, oltre ai 7 bossoli esplosi, 3 frammenti di ogive, una spranga di alluminio, varie tracce di natura ematica, il video delle telecamere di sorveglianza e 3 telefoni cellulari. Al militare sono state ritirate cautelativamente anche ulteriori armi legalmente detenute presso la sua abitazione. La donna è stata sottoposta ad un intervento chirurgico e si trova al momento ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata all’ospedale Gemelli di Roma dove era stata elitrasportata dopo la sparatoria.

Ha sparato e ucciso il direttore di un albergo, poi ha aperto il fuoco verso la sua ex moglie ferendola. E' quanto accaduto oggi in un hotel di Castelforte, nella zona termale di Suio, in provincia di Latina. L'uomo, un carabiniere di 58 anni, si è poi dato alla fuga con la sua auto verso Caserta. Poco dopo si è presentato nella caserma dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere per costituirsi. I militari stanno ora cercando di ricostruire quanto accaduto. La donna è ora ricoverata all'ospedale Gemelli di Roma in condizioni serie, Suio Terme, 07 marzo 2023. 
ANSA/RENATO OLIMPIO

approfondimento

Latina, carabiniere spara e uccide un uomo e ferisce una donna

Roma: I più letti