Mes, Salvini: “L'Italia resterà contraria? Ne parlerò con Meloni”

Lazio
©Ansa

''Ci sono da ringraziare centinaia di operai, tecnici, ingegneri e maestranze che stanno facendo una cosa incredibile perché questo diventerà un museo a cielo aperto, oltre che a togliere traffico, inquinamento e a superare i signori del 'no'”, ha aggiunto il vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti a margine della visita al cantiere Stazione Colosseo della linea metro C, a Roma

ascolta articolo

Sulla questione del Mes, il meccanismo europeo salva Stati, "ne parlerò con il presidente del Consiglio, che si chiama Giorgia Meloni", ha detto Matteo Salvini interpellato dai cronisti a margine della visita con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, al cantiere Stazione Colosseo della linea metro C. 

Infrastrutture, Salvini: “Dobbiamo superare i signori del 'no'”

''Ci sono da ringraziare centinaia di operai, tecnici, ingegneri e maestranze che stanno facendo una cosa incredibile perché questo diventerà un museo a cielo aperto, oltre che a togliere traffico, inquinamento e a superare i signori del 'no'. Se ascoltassimo loro non si farebbero la metropolitana, la Tav, il ponte di Messina, il Mose di Venezia. Non si fa nulla. Per i prossimi cinque anni il mio obiettivo è sbloccare, finanziare, velocizzare, modernizzare e disinquinare'', ha continuato il vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. "Per mettere in sicurezza l'Italia i soldi si trovano, ci sono imprenditori privati che si fanno avanti per il Ponte sullo Stretto", ha continuato Salvini che ha sottolineato l'obiettivo di “far partire i lavori entro due anni”. La stima dei costi per l'opera è di 6 miliardi di euro.  

Una elaborazione grafica del progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina, tratto dal sito www.projectmate.com. Il via libera del cda della Stretto di Messina, presieduto da Giuseppe Zamberletti, su proposta dell'amministratore delegato Pietro Ciucci, ha completato l'iter di approvazione - avviato a metà giugno scorso - del progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina e dei 40 chilometri di raccordi a terra stradali e ferroviari, comunica una nota della societa'.
ANSA/INTERNET-WWW.PROJECTMATE.COM
+++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

approfondimento

Ponte Stretto di Messina, Ue disponibile a finanziare la prima fase

Matteo Salvini
Matteo Salvini durante il sopralluogo - ©Ansa

“Orgoglioso del Governo e del ministro Pintedosi”

"Sono orgoglioso di quello che il Governo sta facendo e ottenendo in sede europea per il ricollocamento dei migranti e orgoglioso di ciò che fa il ministro Piantedosi", ha poi aggiunto il leader della Lega a proposito delle navi delle Ong attraccate nei porti italiani.

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con Emmanuel Macron al vertice Ue-Balcani occidentali a Tirana, 6 dicembre 2022. ANSA/FILIPPO ATTILI/US PALAZZO CHIGI +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++ NPK +++

approfondimento

Migranti, resta la tensione Francia-Italia: "Nodi ancora irrisolti"

Roma: I più letti